Per noi che… Sanvalentino non è solo un giorno all’anno.
Per noi che… l’amore si dimostra non si dice.
Per noi che… basta digitale, nessuno scrive più le letterine.
Non è vero!!! A Verona, la città più romantica d’Italia, si sono inventati una cosa che se non hai il diabete te lo fanno venire. Non potevo certo farmela scappare.
FILO ROSSO D’AMORE <– TUTTE LE INFO QUI
Ti riporto fedelmente quanto scritto sul manifesto ufficiale dell’iniziativa:
“Filo Rosso d’Amore è un’opera condivisa lanciata da Riot Clothing Space in collaborazione con il Club di Giulietta, sul tema dell’amore.
Domenica 7 Maggio, verrà installata nel centro di Verona, una “cascata di cuori”, realizzati da tutte le persone che decidono di partecipare al progetto. Successivamente i cuori verranno venduti a scopo benifico, per aiutare una coppia in difficoltà a realizzare un loro sogno.
Il progetto prende spunto da una lettera vincitrice del premio “Cara Giulietta” 2017, dedicato alle migliaia di lettere che arrivano a Verona da ogni parte del mondo; lettera che cita la famosa leggenda del filo rosso del destino:
“C’è un filo rosso che unisce chi non si è mai conosciuto, che ci lega a qualcuno che forse incontreremo domani. C’è un filo rosso che guida e incrocia i nostri destini e ci porta ad amare a prima vista lo sconosciuto che è nella nostra vita da sempre!”
I cuori possono essere realizzati nell’arte tessile che ognuno preferisce (cucito, maglia, uncinetto), ci sono dei pattern di riferimento per chi decide di partecipare, disponibili nell’evento o su richiesta via mail.
Gli elaborati sono da realizzare preferibilmente di colore rosso ma con il materiale che volete.
Successivamenti tutti gli elaborati vanno spediti o portati, entro il 20 Aprile, presso:
RIOT CLOTHING SPACE – via Filippini 10 – 37121 Verona
newsletter@riot-clothing-space.com
045-592680″
Non è bellissimo??? *_*
Sei ancora in tempo, se vuoi partecipare anche tu, io e Adriana abbiamo già prodotto!
C’è anche una pagina FB dedicata all’evento, dove troverai anche i link ai pattern necessari, se ti dovessero mancare le idee. Io ad esempio ho realizzato il cuscino di Labebi , il cuore amigurumi di Luisa Baccellieri ed il cuore di Un gomitolo al giorno.
E se vuoi puoi seguire l’evento anche su Instagram tramite #filorossodamore.
Tanti cuori e tanto amore a tutti :*
Mi hai fatto tornare in mente uno splendido film che ho visto di recente, e che parlava proprio dell’importanza di inseguire sempre i propri sogni. Il film è questo: https://wwayne.wordpress.com/2017/03/19/ci-sposeremo-te-lo-prometto/. L’hai visto?
ciao wwaayne, in effeti no, non l’ho visto. Ma ho letto la tua recensione e mi sembra molto ineressante. grazie della dritta!
Ricambio i complimenti: anche il tuo blog è molto interessante, infatti mi sono iscritto. Grazie a te per la risposta! 🙂