Borse in cuoio e pelle

Mi è presa la mania delle borse.

Sono divertenti da fare, ogni borsa ha una donna ideale a cui appartenere, soprattutto sono utili. E poi sono belle. E non sono mai abbastanza!

Autostima a mille quando mia nipote mi ha chiesto di realizzare una borsa in cuoio da regalare per un compleanno di una carissima amica.

Terrore a ottocentomila perché non potevo assolutamente sbagliare.

Zia in cuoio, ok.

Zia mi raccomando falla grande, ok.

Zia che sia comoda e capiente, ok

Zia rosso scuro, ok.

Zia bello questo effetto, allora falla nera. ok.

Zia morbida però, ok.

Ah si brava Zia, la tasca dentro serve. ok

Zia mi fido di te, so che verrà bene. (beata te!)

ooooookkkeiiiiiiiiiii

Ho fatto delle divertentissime prove di tintura sul cuoio, cosa che non avevo mai sperimentato. C’è tanto da imparare…

IMG_20170324_125850

Alla fine ho decorato dei grossi rettangoli in cuoio che poi ho cucito a mano sulla struttura base della borsa.

La struttura base della borsa ha una storia a parte, perchè un giorno mi è capitato di fare una piccola riparazione ad una borsa di una delle maestre del nido dove va Adriana che mi disse testualmente: “è una borsa vecchia ma io la trovo così comoda e capiente”.

A “comoda e capiente” si è accesa la lampadina. Ecco com’è poi venuta (foto riprese con uno screenshot dal mio profilo Instagram).

IMG_20170324_125914

Mentre ci lavoravo poi ho pensato: “ma perché per me non le faccio mai ste cose?!”.

Così ho ravanato nello scatolone finché ho ritrovato uno spezzone di pelle di vacchetta color panna da sempre destinato ad una borsa.

Realizzare la borsa per ME è stato ben più complicato che realizzarne una per un’altra persona. Sono una cliente difficilissima e sono entrata in conflitto di interessi con me stessa…

Ma riprendere in mano le navette da chiacchierino e riuscire a dare quel tocco in più che solo la mia borsa ha, è stata una magia.

Non è bellissima?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Intanto la nuova borsa è già in cantiere… A presto.

 

4 thoughts on “Borse in cuoio e pelle

  1. Ecco, vedi perché io preferisco i blog a qualsiasi altro social? Perché nei blog trovi una storia, un racconto, un fatterello, una persona. Nei blog c’è vita e tutto resta, mentre altrove è tutto così fugace.
    Le tue borse sono eccezionali, Susy, difetti compresi (che poi dove stanno i difetti, non lo so…) e tu sei sempre così tanto “sfiziosa” quando scrivi 🙂 🙂 🙂

  2. Grazie Anna, hai ragione.
    Ma scrivere “sfiziosa” a volte non è così immediato, mi richiede concentrazione per scegliere bene le parole… Non sempre ho il tempo che vorrei, per farlo bene.
    Sei stata gentilissima.

Rispondi

