Astucchio: l’accessorio coi baffi!

Inizialmente avevo solo intenzione di postare le foto del progettino finito sulla mia pagina FB, poi ho sforato come sempre e allora… Vi riporto qui esattamente quello che avevo scritto in merito a questa bella idea. In fondo all’articolo troverete tutti i link utili alla realizzazione del progetto.

Eccolo il mio #Astucchio!!!
Leggermente modificato rispetto all’originale, per poterne fare un pratico portaocchiali.
Il pattern è coi contro…baffi; inizialmente pensavo fosse troppo lungo (e che cavolo è un “borsellino” mi sono detta), invece no. Ogni parte è completa, corredata di ogni supporto utile alla perfetta realizzazione del progetto che risulta quindi scorrevole e adatto a tutti, nonostante il mix di tecniche, dal cucito al ricamo a punto croce, all’uncinetto classico in tondo.
Ancora una volta Grazie, ai #Magliuomini per le loro idee, sono sempre più convinta che eseguire i lavori degli altri, dandogli il giusto e meritato credito, sia l’unica via per imparare davvero a lavorare e a farlo bene.
Inoltre, importantissimo, questo pattern si inserisce in un contesto più ampio, che coinvolge l’associazione #gomitolorosa che molti già conoscono (e se non li conoscete, conosceteli), in un mese come Novembre – o #Movember – che è dedicato da anni ormai alla informazione su e prevenzione dei tumori maschili.
Se vuoi un Astucchio anche tu clicca qui: http://www.magliuomini.it/…/150-astucchio-collabrodo-schemi…
oppure qui: http://www.gomitolorosa.org/ita/collabrodo-e-astucchio/


4 thoughts on “Astucchio: l’accessorio coi baffi!

  1. Yeeee! Son felicissima che lo schema ti sia piaciuto! Anch’io quando ho finito di scriverlo mi sono detta: “Acci Kate, 7 pagine per un astuccio, non sarà un po’ lungo?!?!” Son prolissa, c’ho voluto mettere tutto tutto!

Lascia un commento

