I Magliuomini alla Fiera del Levante (io c’ero, tiè!)

L’avevano detto e poi l’hanno fatto!

I Magliuomini sono arrivati là dove molti espositori non hanno mai osato…

E’ lontano, la stagione del mare  è finita, se “scendiamo” ingrassiamo. I Magliuomini non si fermano e ho l’impressione che non si fermeranno mai proprio!

Non mi sembrava vero, quando l’ho letto, figuriamoci se mi perdevo questa ghiotta occasione per incontrarli davvero.

Quindi ho prenotato e taaaaaaac. Eccomi, con Alessandro e Fabio, durante il workshop gentilmente ospitato nello stand Le Torri.

img_20160917_175452img_20160917_180716

AAAAAAWWWWWWWWW *.*

Quando sono arrivata allo stand Francesco e Rocco Pati, padroni di casa dello stand, sono stati gentilissimi nell’accoglienza ma insomma, ero tutta sottosopra perchè sai, quando segui un gruppo da tanto, e lo segui abbastanza assiduamente ed attivamente e hai la netta percezione di non essere una sconosciuta per loro, attendi con gioia ed un po’ di imbarazzo il momento in cui potrai finalmente incontrarli di persona e dirlgielo: BRAVI.

E infatti, le emozioni non si sono fatte attendere, stavo giusto per scrivere sul Gruppo FB Magliuomini in tempo reale che ero lì, ero allo stand giusto e stavo per… TOH, alzo la testa e me li trovo davanti!

fb_img_1474113539191

Ok mi faccio coraggio e gli vado incontro, si lo so, non sono una timida direi, ma in queste situazioni che ci vuoi fare… OK mi sono detta, magari io dico: “ciao sono zia Susy” e mi diranno: “chiiii???”.

E invece no.

EEE INVECEEEE NOOOOO

Due bellissimi sorrisi mi hanno confermato che sono fantastici anche di persona.

Fabio mi ha aiutata ad abbinare i colori per il mio scialle, e devo dire che questo scialle Baleari (by Alessandro Estrella Design) è davvero bello bello, facile facile, ganzo ganzo.

Ed infatti i tavoli erano pieni! E’ stato un successone! Non ci credi? Guarda direttamente le foto nel blog dei Magliuomini, sono state quattro ore di puro svago.

Ho knittato come se non ci fosse un  domani… anche perchè, come ho anche dichiarato, era da così tanto che non prendevo i ferri in mano che sinceramente ho sfruttato questa occasione anche per godermi un po’ di tempo io con me stessa e miei gomitoli! Aaahhhhhhh

fb_img_1474114655876

Vista la stagione e seguendo i consigli dello stesso Alessandro, ho scelto di eseguire il lavoro con il filato Softyak DK della Rowan… spettacolo.

Lo scialle secondo me è adatto a chi pur essendo principiante vuole osare, ha un pattern semplice che si memorizza anche facilmente, inoltre l’avvio e la costruzione dei bordi sono proprio delle chicche interessanti, c’è sempre da imparare per tutti!

Inoltre ho avuto pure c… fortuna a sedermi accanto a Maria, che ora è fra i mie amici FB e nel mio cellulare con whatsapp ( a proposito, spero di venire presto a trovarti nel tuo negozio Creativ-azioni).

Quindi, ricapitolando: incontro emozionante fatto, amicizia nuova fatta, progetto nuovo iniziato, foto di rito fatte… che più?

Inutile dire che le quattro ore sono volate, potrei raccontarti che è bellissimo ascoltare Fabio che canta mentre lavora a maglia stando in piedi, che Alessandro è di una gentilezza imbarazzante, che mentre stavo lì pensavo alle cavolate che scriviamo sempre nel gruppo e mi veniva da ridere e che già mi mancano, ma invece no. Me lo tengo per me.

Per sopravvivere fino al prossimo incontro, intanto, mi sono iscritta all’Associazione Magliuomini.

Tu non c’eri in fiera? Peggio per te. La prossima volta non perdere l’occasione.😀

P.S. volevo rassicurarti, Alessandro, che il mio progetto è in corso, procedo piano ma procedo. Non sarà “frogged” su Ravelry.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


4 thoughts on “I Magliuomini alla Fiera del Levante (io c’ero, tiè!)

  1. Ho bevuto tutte le tue parole. Fantastica esperienza. Io ho conosciuto Paolo e Kate l’anno scorso ad Abilmente di Vicenza nello stand dei Magliuomini. Confermo la gentilezza… Però Mmmmiseria quanto mi sarebbe piaciuto esserci! Brava Susy😘

  2. Sarà stata sicuramente un’esperienza fantastica. Peccato che io sia poco “social” e praticamente mi perdo sempre tutti questi eventi, ma è bello conoscerli attraverso i racconti di altri.
    Bellissimo lo scialle rosso che indossavi! È possibile sapere da dove hai preso lo schema?
    Grazie 😉

  3. Ciao Gabriella, certo! Lo scialle rosso bellissimo è sempre una creazione di Alessandro Estrella e trovi le istruzioni sul numero di Donna Creativa in edicola proprio in questi giorni. Tra le mani era una nuvola! Ho comprato la rivista perché più voglio farlo anche io.

Lascia un commento

