Filofollie, amiche con la stoffa!

Ciao !

Oggi mantengo una promessa fatta alla mia amica creativissima Marianna qualche tempo fa: “scriverò un articolo su di te”. Ecchice qua.

WP_20160513_003

Non sono una giornalista e questo è solo il mio spazietto virtuale, che come una piantina grassa resiste anche al mio pollice non proprio verdissimo, ma una promessa è una promessa: va onorata.

Ho conosciuto Marianna Guida ed il suo negozio Filofollie nel 2015 quando mi sono iscritta ad un evento di Patchwork su Facebook; Marianna era indicata come uno dei rivenditori aderenti all’iniziativa, vicina a me (si trova a Ginosa Marina(TA)) e la mia prima reazione fu: “wow, DEVO ASSOLUTAMENTE ANDARE”.

Si ok, non ho terminato tutto il progetto, ma vuoi mettere che ho un nuovo punto di riferimento? Ho sempre detto che non sono brava a cucire, per la verità me la cavicchio, e una ottima alternativa alla sartoria classica è il cucito creativo, mi ha intrippata di brutto. Le stoffe sono una più bella dell’altra, ci fai i pupazzi, i borsellini, le borse… un mondo nuovo, bellissimo e colorato. Non potevo non rimanerne stupita e rapita, anche con la mia macchinina da cucire basebasebase ho fatto delle cosucce discrete e so usare il piedino da rammendo per fare le appliquè, mi sono evoluta un po’!

E devo dire che nel corso di questi mesi anche Filofollie si è evoluto…

A parte che Marianna aveva già da prima tutte macchine BERNINA, non so se mi spiego… quelle fighe elettroniche che fanno 10 miliardi di cose, hai presente?

Si tiene aggiornata! Va, parte, fa, impara e porta a casa, e ti racconta come si fa.

Poi ha cambiato sede, ora ne ha una ancora più bella e più spaziosa dove si svolgono corsi per grandi e piccini. Che sia la festa della mamma, dei nonni, una comunione, che tu abbia voglia di cambiare le tende allo sgabuzzino, al salotto buono o i cuscini in tavernetta, basta che tu vada da Marianna e o te la fai fare oppure te la fai tu la soluzione la trovi!

Non ti basta? Oltre il patchwork vuoi quiltare?

ahah…

Patapem! UNICA LONG ARM ATTUALMENTE IN PUGLIA.

Chi ce l’ha? Esatto: Filofollie (Via Catanzaro, 21 – Marina di Ginosa. Tel.: 3470789094)

WP_20160513_001

(giusto perchè sei tu… ma che faccia ho in questa foto???)

Non ho ancora avuto il piacere di provarla, magari se un giorno riesco a finire quel progettino patchwork iniziato😀 mi ci fai fare un giro Marianna? *_*

Io sinceramente rimango sempre abbagliata dalla forza e dall’entusiasmo che Marianna sa sempre trasmettermi quando chiacchieriamo.

Abbiamo alcune cose in comune credo, forse anche caratteriali, o forse sarà questo amore dirompente per la creatività che ci accomuna, a me Marianna piace. Ha la parola giusta, il consiglio giusto, ti aiuta.

Queste righe sentivo di volergliele dedicare, perchè chi è giovane (e sottolineo giovane :D) merita visibilità!!! Questo articolo è un modo come un altro per testimoniarle la mia stima e la mia amicizia creativa (magari ad avere tempo per coltivare anche le amicizie reali… vero??? ahahahah).

Un bacio a te caro lettore, ti lascio con qualche foto che gentilmente Marianna mi ha concesso di pubblicare qui sul mio blog, per darti una idea di cosa è Filofollie.

Nel prossimo post ti racconto in quali faccende creative sono affaccendata io😉


Lascia un commento

