Baymax, amigurumi gigante

Per una persona speciale ci vuole un amigurumi speciale!

baymax antonella

Potrei tediarti per ore con argomenti sdolcinati che riguardano l’amicizia, le belle persone, l’empatia, la simpatia, le mezze stagioni…

Invece ti dico semplicemente che un pomeriggio di non so quando ero sul divano di mia sorella a sferruzzare qualcosa e Antonella, mia nipote acquisitissima, mi disse: “ma non ti annoi”?  Ora, con una uscita così, o sei amica o sei nemica. Buona la prima!

Infatti Antonella non solo ha cominciato ad “annoiarsi” anche lei con l’uncinetto e gli amigurumi, ma ha persino creato una pagina Facebook dedicata ai suoi lavori: UNCINETTANTO.

Perciò, quando uno splendore così si Laurea e diventa  Infermiera , non puoi andare alla sua festa bellissima con un regalo qualunque. Giusto?

Per la verità, il suo cavallo di battaglia sono i Minions (o, come dicono alcuni, i “mignon”) ed i limoni (guardate la sua pagina per sapere di cosa parlo), ma visto che ci era piaciuto tantissimo Baymax, che in fondo è un suo collega, ho optato per questo personaggio. Se lo aspettava Baymax, glielo avevo detto, ma credo proprio non avesse idea che sarebbe stato un Baymax gigante!

E qui entra in scena la pioniera delle gigantizzazioni, Caterina (Made by Kate). Sempre pronta coi consigli, anche stavolta la Kate non mi ha fatto sentire la sua mancanza. Dopo un rapido consulto mi sono messa al lavoro!

baymax amigurumi 1

Sai quanto è alto questo Baymax gigante? 60 cm occhio e croce… non si riempiva mai!!!

Ti interessa qualche nota tecnica? Te la do subito:

Intanto lo schema. Per questo progetto ho elaborato un mio pattern personale, ma non sarà in vendita nè disponibile gratuitamente (è stato appositamente3 studiato per Antonella), ma non scoraggiarti perchè se cerci “baymax amigurumi” troverai tante risorse free in rete!

luvi
Foto di http://www.gomitoli.com

Filato –  16 gomitoli di LUVI col. 5 di Borgo de’ Pazzi

Uncinetto: 8 mm

Imbottitura: taaaaaaantaaaaaaaaa

Oggetto segreto: questo Amigurumi parla. All’interno della testa  ho inserito un dispositivo che recita un messaggio vocale che ho registrato io stessa. Tipo quello delle bambole insomma. Si aziona schiacciando sull’occhio destro😀

Baymax amigurumi 3

Non avevo mai lavorato con questo filato ma devo dire che si è prestato benissimo. Totalmente acrilico per quel che mi riguarda va benissimo per gli amigurumi sia col capo lavorato singolo sia, come in questo caso, lavorato a due capi.

Ho cambiato impugnatura all’uncinetto mentre lavoravo, perchè con i filati più grossi lavoro meglio se tengo l’uncinetto a palettta, non so come dire ahahah

Forse è venuto un po’ più rigidino di quanto avrei voluto ma in compenso non ho imbottito  troppo, compensando. Immagin oche lavorando ad un capo la resa sia ancora migliore.

Baymax amigurumi 2

Per le toppe una t-Shirt grigia e per gli occhi un po’ di feltro nero, incollato di fretta perchè ovviamente Baymax è stato terminato un paio di ore prima della discussione della Tesi di Antonella.

Baymax amigurumi 4

Poi è stato un susseguirsi di emozioni e anche la serata è stata bellissima! Non posso che dirmi fortunata e ringraziare Antonella per averci dato modo di vivere con lei e la sua famiglia queste ore meravigliose!

Baymax è stato “nascosto” in un regalo più grande ed è saltato fuori all’improvviso… Antonella è rimasta senza parole e io avrei voluto avere una faccia più grande per sorridere ancora di più! Sono belle cose. E abbiamo bisogno di belle cose nella vita. Sempre.

Ti saluto con uno spezzone del Film Big Hero a cui è ispirato questo mio progetto. Ma intanto  dimmi, tu hai mai lavorato ad un amigurumi gigante?

 

 

 


2 thoughts on “Baymax, amigurumi gigante

Lascia un commento

