Creattiva Bari, la nostra prima edizione (finalmente!)

Ciao amiche!
Finalmente anche Bari ha ospitato una fiera dedicata alle arti manuali ed hobby creativi… che dire, un sogno che si realizza, non potevamo chiedere di più. Oppure sì?
Non potevo mancare e mi sono subito organizzata per partecipare, anche se solo come visitatrice, chi segue anche la mia pagina Facebook (Le idee di Susy) sa che grandi cambiamenti stanno per avvenire nella mia vita.
Allego una foto esplicativa:

image

Ma questa foto è stata scattata a fine giornata quando ormai ero sfatta, quindi ricomincio.

Finalmente a Bari la prima fiera dedicata alla creatività, non poteva che essere Creattiva, fantastico, abbiamo rotto il ghiaccio!
È stata una furbata associarla alle prime giornate della Fiera del Levante, che non ha bisogno di presentazioni.
È stata una furbata metterla come primo evento autunnale.

È stato comodissimo per me che in questo periodo non ho, come dire, la prestanza fisica per passare la notte in treno…

Veniamo alle questioni interessanti.
Era grande? Non abbastanza (ma non è mai abbastanza…)
Eh sì, lo so, era solo la prima edizione, però qualche stand in più avrebbe fatto comodo e reso più piacevole il gironzolare.
So che ci sono ottimi negozi a Bari ma anche nei dintorni, che avrebbero fatto un figurone in fatto di filati e di esperienza, spero di trovarli alla prossima edizione.

image

Come erano gli stands? Mmmm ni.
Questa è una considerazione che, preciso, riguarda l’allestimento del padiglione e non dei singoli spazi. Mi sembrava in generale poco curato, chi ha visto le fiere di Vicenza, Bergamo, Milano ma anche Napoli che sta andando bene mi sembra, ecco si aspetta un colpo d’occhio diverso.
Vorrei esortare chi cura gli spazi espositivi in fiera e la loro gestione a supportare maggiormente gli espositori nella cura degli stand.
Le strutture per esporre bene i nomi del negozio, la illuminazione migliore, più spazio per i tavoli da dedicare a corsi e dimostrazioni, pareti in cartongesso piuttosto che il muro del padiglione e tanti piccoli accorgimenti fanno sì che si possa fare la differenza tra una Fiera espositiva ed un mercato.
Ecco, lavorerei forse di più su questo aspetto e magari anche sul prezzo degli spazi affittati, in modo da lasciare maggior margine di azione ai negozianti per abbellire il loro angolo di creatività.

image

Cosa c’era? Tanta stoffa, tanta fettuccia e borse di rete, tante belle riviste che fanno sempre comodo ed alcune interessanti novità, pochi bijoux e annessi.
La novità per me era il moosgummy, gomma crepla, fommy, come lo chiamate?
Avendo visitato la fiera di lunedi purtroppo non ho potuto partecipare al corso, ma grazie alla disponibilità delle amiche della “Proposte Mercerie” di Molfetta, ho potuto assistere ad una bella e completa dimostrazione. Così ho anche fatto scorta di materiale per la mia confettata nascita, tutto in rosa😉

image

image

E poi?
E poi ho comprato dei colori acrilici, ho finalmente trovato il numero degli amigurumi dedicato a Lupo Alberto che avevo realizzato io, ho preso un tricotin ad un prezzo abbordabile e ho guardato languidamente la Sizzix ma ho fatto fioretto perchè so che non la sfrutterei a pieno… se avessi beccato un telaio…
Inoltre la piacevolissima sorpresa di salutare la signora Annamaria da Lecce che tanto affettuosamente mi ha salutata, ed esortata a fare nuovi tutorial.
Lo farò molto presto, anche perchè come vedi, cara Annamaria, il tricotin funziona e voglio subito condividere questo bel giocattolino con tutte voi!

Saluti sparsi e complimenti?
Ma certo! Ho già citato la Proposte Mercerie di Molfetta, che spero di poter visitare di persona quanto prima.
Voglio anche salutare con tanto affetto lo staff di Creattiva di via Pasubio a Bari, che ha portato stoffe bellissime e  che conosce meglio mia mamma di me, visto che mando lei in perlustrazione poichè io sono lontana.
Hanno fatto belle dimostrazioni di bijoux e in negozio hanno anche un bel assortimento filati, anzi, visto che sta arrivando il fresco forse un giro anche da voi non guasterebbe!

Baci e abbracci alle donne della mia famiglia: mamma, Teresa, Federica, Antonella (in differita da sabato ;)), che si sono sedute con me quando mi stancavo a camminare e mi hanno aiutata a portare le buste più pesanti, ma soprattutto cucinano da sempre divinamente e in questi mesi stanno dando il meglio di sè, ognuna  a modo suo,  per la mia Polpetta che cresce cresce e a dicembre aumenterà la quota rosa della famiglia❤

Alla prossima!


7 thoughts on “Creattiva Bari, la nostra prima edizione (finalmente!)

  1. Bella e viva la tua descrizione su fiera creattiva di Bari,vedrai che nelle prossime edizioni l’organizzazione degli stand migliorera’.Diamole il tempo di crescere gia è in traguardo averla a Bari.
    Ricordo con nostalgia il nostro incontro alla fiera di Napoli.Sono felice di vederti serena in attesa che venga dicembre x abbracciare la tua piccina.Un saluto a tutti i componenti della famiglia e un baio a te.
    Nancy

  2. Proprio stamattina ho commentato la tua foto su Fb, facendoti gli auguri e chiedendoti il sesso del nascituro…quindi è femmina EVVIVA🙂 altre preziose manine all’opera…proprio come mamma Susy!!! Ancora auguri😉 Quando ho letto della Fiera a Bari, ti ho subito pensata ed ero stra-sicura che ci saresti andata…da quello che ho letto non ti ha troppo entusiasmata…credo anch’io che si tratti di migliorare l’organizzazione, sono convinta che con il tempo, rendendosi conto della richiesta e dell’affluenza delle persone…miglioreranno sicuramente!!!Intanto io attendo novembre per Napoli!!!!!🙂🙂🙂 Bacioniiiii😉

  3. Ciao care!
    sono mooooolto ottimista per le prossime edizioni, perchè c’è stato un notevole afflusso di gente e sono certa che noteremo la differenza al prossimo settembre.
    Mi racconterete voi della edizione partenopea quando ci sarà, sarò con voi col pensiero come sempre!
    Baci

  4. Susy un affettuoso “in bocca al lupo anche da parte mia ! Chissà che bel corredino avrai confezionato per la tua piccolina !Fai qualche foto ? Sopra tutto se c’è del chiacchierino …ti seguo sempre e ammiro le tue creazioni ma so fare solo quello ! Un affettuoso saluto !

  5. Che bellissimo post! Ci hai proprio trasmesso il tuo stato d’animo. Ma la cosa più bella è la tua foto con il pancione! A presto, Debora

Lascia un commento

