Cuore di Natale a maglia – Buttonmad

Prima di salutarci per le feste vi faccio questo piccolo presente, iltutorial del cuore a maglia realizzato per Buttonmad e decorato con i fantastici bottoni che già conoscete🙂
Vi ricordo che la App di Buttonmad è gratuita e potete scaricarla dal vostro App Store, ci troverete anche fante altre idee su come utilizzare questi bottoni inc eramica per decorare i vostri lavori.
A presto!

image

Occorrente
Bottoni BUTTONMAD, 1 cartina L439 e 1 cartina L440
1 gomitolo filato tipo Bulky colore bianco
1 gomitolo filato misto lana tipo Fine colore rosso
Uncinetto 3.5 mmFerri circolari 7.00 mm
Ritagli di panno lanaImbottitura sintetica
Ago e filo

What you need
BUTTONMAD Buttons sets: L439, 44l
1 ball of bulky yarn, white
1 ball of Fine yarn, red
Crochet hook 3.5 mm
Cirular needles 7.00mm tips
Scraps of felted wool
Filling stuff
Thread and needle  

Il cuore lavorato ai ferri proposto in questo tutorial è ottimo per decorare la tua casa o il tuo albero di Natale!
Puoi anche regalarlo, o utilizzare le tesserine con bottoni per decorare in una maniera nuova e colorata i tuoi pacchi regalo.
Il cuore è lavorato a maglia e ha una decorazione ad uncinetto molto semplice sul bordo. I colori proposti sono bianco e rosso ma puoi sbizzarrirti ad utilizzare i colori che preferisci, magari abbinandoli alle altre decorazioni che hai già in casa.
Il cuore si lavora partendo dal basso e lavorando inizialmente con poche maglie, quindi è perfetto per i ferri circolari e la tecnica magic loop, oppure per il gioco di ferri.
In alternativa si possono lavorare separatamente le due metà del cuore e cucirle successivamente.

In this tutorial you can find directions to knit your Christmas Heart and you can use it to decorate your tree, your home or you can use it as a gift as well! Those little scraps of felt with Buttonmad Buttons  are just perfect to complete your gift box and Christmas greetings cards.
Knit your Heart , crochet its edge and choose your colour according to your Christmas feeling. Circular needles with magic loop method are the best for this project, but you can use DPNs if you like.
If you are in love with straight needles you can knit just one flat half of the heart and sew them after the decoration step.

Come si fa

image

Con il filato grosso montare 6 maglie e chiudere a cerchio.
Lavorare il primo giro tutto a dritto.
A partire dal giro successivo lavorare come segue:
Giri dispari: *aumentare 1 maglia a inizio e fine ferro, lavorare a dritto tutte le maglie comprese fra i due aumenti*. Ripetere da * a * anche sull’altra metà del lavoro.
Giri pari: lavorare a dritto tutte le maglie. Continuare il lavoro alternando giri dispari e giri pari fino ad una altezza totale di 10 cm. Terminare con un giro pari.
Lavorare ancora 3 giri tutti a dritto. (Foto 1) 

Cast on 6 stitches with bulky yarn and close in round.
Work the first round in stockinette stitch, after that follow this:
Odd Rounds: *Make 1 both at the beginning and the end of the needle*. Repeat between * for the back needle.
Even Rounds: Knit all around.
Go ahead with these two rounds untiil you reach 4 inches from the beginning. End with an even round. Knit 3 more rounds. (pic. 1)

image

Lavorare a dritto metà delle maglie sul ferro, mettere in attesa le altre maglie fino alla metà opposta e lavorare a dritto le maglie restanti tirando bene il filo nel punto di congiunzione tra le maglie davanti e quelle dietro. In questo modo si comincia a lavorare la prima curva del cuore. (Foto 2)

Knit the half of the stitches on the needle and the mirror stitches on the back needle, holding the remaining stitches on an auxiliary needle. Don’t forget to tight the thread in the middle of the heart to avoid orrible holes. (Pic. 2) 

image

*Lavorare una diminuzione a inizio e fine ferro*. Ripetere da * a * anche sulla metà opposta del lavoro e per tutti i ferri successivi fino ad avere in totale 4 maglie rimanenti sui ferri. Chiudere con ago e filo le maglie rimaste. (Foto 3)

*Decrease both at the beginning and at the end of the needle*. Repeat between * on the back needle. Knit in this way until 4 stitches remains on the needle, finally close with some little sewed stitches. (Pic. 3)

image

Scegliere i bottoni più simpatici per decorare il Cuore di Natale ed abbinarlo a ritagli di pannolenci o panno lana.
Questi piccoli ritagli decorati possono anche essere utilizzati per decorare pacchi e bigliettini di Auguri! (Foto 4)

Choose your favourite Buttonmad Buttons to decorate your heart according with the scraps. Those little  decorations can be used to decorate all your Christmas time. (Pic. 4)

image

Prima di procedere col lavoro fissare le decorazioni al cuore con ago e filo ed imbottire il cuore fin dove possibile.
Riprendere con i ferri le maglie messe precedentemente in attesa ed aggiungere un nuovo filo per lavorare anche l’altra cupoletta del cuore come fatto prima. (Foto 5)

Secure your decorations and fill with stuff to the heart before you complete the project. Put the waiting stitches on the needles and work the rest of the heart as done before. (Pic. 5)

image

Con il filo rosso ed un uncinetto decorare il bordo del cuore a uncinetto con tanti archetti di 3 catenelle e 1 maglia bassa. Agganciare infine un pezzo di filo per appendere la decorazione (Foto 6)

With the Fine red yarn crochet the edge of the heart: 1 single crochet and chain 3, all around. US Therms. (Pic. 6)

image

2 thoughts on “Cuore di Natale a maglia – Buttonmad

  1. Molto carini i bottoni e i cuori. Brava !!!! Mi piacciono i nuovi colori del blog…. i colori caldi in inverno tirano su.

Lascia un commento