Astuccio e portapenne con Buttonmad

Ciao a tutti! ^_^
Sono felice oggi perchè sulla App Buttonmad (disponibile grtuitamemte su Applestore e Androidstore) è possibile scaricare anche i miei tutorial!
Oggi il primo dedicato al periodo scolastico, astuccio emportapenne realizzati a maglia, facilissimi a punto legaccio, e decorati conmbottoni Buttonmad.
Sono moooolto soddisfatta ed orgogliosa dimquesta nuova opportunità.
Non fatevi sfuggire questa App e se non avete smartphone e tablet niente paura perchè il tutorial è dispinibile gratuitamente anche sul blog buttonmad.it e su twitter o FB.
Lo pubblico anche quì obvoiusly!!!
Spero vi piaccia e vi do appuntamento al prossimo mio tutorial (sssssstt…. un amigurumi…)
Nel frattempo potete divertirvi a caricare sulla App le vostre creazioii con Buttonmad!
Ciaooooooo

image

Tutorial Buttonmad – l’astuccio e il portapenne di Susy

Case and pen holder by Susy Romanelli

Occorrente /what you need :

Bottoni BUTTONMAD, 1 cartina L161 e 1 cartina L158 /
Buttonmad buttons : L161 and L158 one set each
50 g filato misto cotone / 50 grms. of 50% cotton yarn
Ferri circolari 4.00 mm / 4,00 mm. circular needles
1 scampolo stoffa cotone in tinta col filato / Patchwork fabric, matching the yarn colour
1 zip da 15 cm / 15 cm. zip
Imbottitura sintetica / Filling stuff
Un vecchio bicchiere / An old glass
Colla a caldo / Hot glueAgo e filo / Needle and thread

image

image

L’astuccio si realizza lavorando in piano. Avviare 40 maglie e lavorare a maglia rasata dritta i primi 2 ferri.
Knit the case in plain. Cast on 35 stitches, then knit 2 rows in stockinette stitch.
Lavorare a legaccio (tutti i ferri a dritto) per una altezza totale di 16 cm. Lavorare ancora 2 ferri a m. rasata dritta (sul alto dritto del lavoro) quindi chiudere tutte le maglie. Piegare il rettangolo appena realizzato per il lato corto lasciando un margine libero di circa 2 cm. che poi verrà risvoltato. Cucire sui lati. Foderare l’astuccio ed aggiungere una zip.
Knit in garter stitch to 6.3 ins total height fabric, then knit 2 more rows in stockinette stitch (right side of the work facing to you), cast off all the stitches on the needle. Fold the fabric by the short side leaving a 0.75 free edge. Sew on sides, line the case and add the zip. Fold out the free edge and keep in position with an invisible stitch.

image

Per realizzare il rivestimento del portapenne avviare 35 maglie, chiudere il lavoro in tondo e lavorare a legaccio (alternando 1 ferro a dritto e 1 ferro a rovescio) per una altezza totale di 12 cm. Chiudere tutte le maglie e risvoltare il bordo di circa 2 cm. come si è fatto per l’astuccio. Fissare il tessuto su un vecchio bicchiere o una lattina con colla a caldo.
The pen holder is knitted in round. Cast on 35 stitches close in round and knit in garter stitch to 4.7 ins total height. Cast off all the stitches on the needle and fold out a 0.75 free edge. Glue the fabric to the glass.

image

image

Realizzare le decorazioni per il set scuola è molto semplice! Ritagliare 2 quadratini di stoffa di 5 cm. di lato. Far combaciare il lato dritto dei quadratini e cucire su 3 lati con ago e filo. Risvoltare il quadratino in modo da avere il dritto del lavoro all’esterno, imbottire con poco materiale e cucire il lato ancora aperto.
Enjoy your decorations! For each of them cut a 1.9 ins side square. Sew on 3 sides facing the right sides of the fabric, pull out the fabric fill a bit and sew the last side. 
Realizzare le punte del cuscinetto puntando il filo dal centro del quadratino e rientrando nello stesso punto tirando il filo a metà lato, per ciascun lato.Fissare il bottone prescelto al centro del cuscinetto. Ora viene la parte divertente! Decorare astuccio e portapenne con i bottoncini preparati. Possono essere cuciti direttamente sul tessuto oppure incollati con pochissima colla a caldo.
Sew from the center of the pillow to the center of each side of the square to make the tips. Choose your favourite Buttonmad button and sew it the centre of the pillow. Repeat these steps for each decoration…

image

Vi piace?🙂


3 thoughts on “Astuccio e portapenne con Buttonmad

  1. Veramente molto belli questi bottoni danno un tocco particolare ai capi lavorati in modo semplice.C’è da scegliere con Buttonmad per impreziosire i nostri lavori con un tocco di semplicità.
    Brava a te x averli abbinati al tuo progetto.Ciao Nancy

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...