Saremo ciabatte…

Ssssalve gente!
Approfittando di una mattinata a Bari in centro non mi sono fatta sfuggire l’occasione per fare qualche acquisto creativo.
Il caldo ci coccola già da qualche giorno ma io ho la fissa delle pantofoline, ciabatte, calzettoni per casa e dunque mi sono procurata:
Dal negozio Spadafina (ha tutto per le scarpe) del feltro da 3,5 mm di spessore duro e apposito per suole. Mi ha detto sia anche antiscivolo, rimango dubbiosa, vi dirò se poi cado🙂

image

Un tubetto di colla Artiglio, very aggressive!
Mi ha detto il tipo che è come il bostick, insomma di quelle colle che è sempre bene avere in casa per pasticciare, è ottima anche per pellami vari.

image

Ho preso anche delle suolette in pelle ma me ne sono pentita, penso che non siano utili al mio lavoro,  quindi non ve le faccio vedere.
Poi… non potevo farmi mancare un salto a Pisani, un must per l’acquisto di filati a Bari.
Cioè devi comprare un gomitolo? Hai bisogno di un consiglio lanoso? Ti serve la qualunque? Sei a Bari? Vai a Pisani.
Ho preso un gomitolo di questo bellissimo cotone che presto “campionerò” (see you later).

image

Infine, dopo aver preso anche un pezzo di focaccia, se no è come se non hai fatto niente, sono tornata a casa e ho finito il mil approvigionamento al magazzino più fornito che conosca: la veranda di mamma.
Lei non ha mai avuto una vera e propria stanza degli hobby, ma con una strategia tutta sua ha trasformato un balcone in veranda e la veranda in “dove cucio perchè non ho una stanza”.
In questo posto fantastico quanto stretto ma ordinato ho acciuffato:
un po’ di bambagia

image

Un po’ di questa cosa tipo trapuntina foderata da tessuto non tessuto che lei ha recuperato da un viaggio in treno fatto anni fa con mio padre ( cioè capite da chi ho preso…)

image

E poi questo fantastico sbiego denim

image

Ora da tutto ciò io tirerò fuori, signore e signori, delle ciabatte. Come non lo so, ma lo farò. Ho per le mani degki avanzi un filato stoppino troppo bello, merita di essere ciabattato.
Per oggi è tutto.
Alla prossima ciaooooooooooo


5 thoughts on “Saremo ciabatte…

  1. Ciao susy, scusa se scrivo qui e non c entra niente ma è il post con la data più recente… Ho visto dei sacchetti uncinetto filo di Scozia bianco con le fedi.. Potresti farmi sapere x lo schema? Mi sono innamorata di quel portaconfetti … Grazie mille🙂 e complimenti x tutto

Lascia un commento

