Giacchino Valeria – Top down knitting

Ciao! Una delle cose meravigliose di quando si crea qualcosa con le proprie mani è la soddisfazione di vederle indossate da qualcuno.

Per me è una botta di autostima pazzesca e mi piace vedere che quel che faccio piace.

Riuscire a finire un giacchino giusto giusto con 3 gomitoli di lana è stata un po’ una sfida perchè non avendo riferimenti sulla taglia, sulla quantità di lana necessaria… mi sono un po’ buttata nel vuoto. In fondo di giacchini per bambini non ne avevo mai fatti!

Però è andata bene direi🙂

E poi ho consegnato questo lavoro in un pomeriggio pieno di sole, quest’anno novembre è caldo come non mai, vedere la piccola Valeria giocherellare a casa mia con il suo giacchino nuovo indosso è stato davvero una felicità!

Infatti l’ho rincorsa tutto il tempo con la macchinetta fotografica per farle le foto🙂

I bottoni sono quelli di Buttonmad e sono di un bello bellissimo. Penso che ne prenderò altri,  con dei bottoni qualunque non sarebbe stato così bello.

La manica è tipo Raglan, ma l’idea di Daniela di fare le maniche corte mi è piaciuta e così per non lasciarle a sè stesse ci ho messo i bottoni. Ho fatto bene?

 

Top-down vuol dire che il lavoro a maglia è stato eseguito dall’alto verso il basso.

…E poi già che c’ero alla sua mamma ho dato finalmente il suo paio di guanti fingerless!

Erano pronti due secoli fa ma ancora non avevo attaccato il pellicciotto, quando ho scoperto che Dany il pellicciotto non lo voleva ho detto “ok allora sono pronti! tieni!” ahahahah

Tutto in arancio! Che poi… l’arancio è figlio del rosso che è il mio colore preferito e del giallo, che da sempre si accompagna alle cose preziose. Come l’amicizia.

Per i guantini vi ricordo che potete richiedermi il tutorial via email (costa 4,00 euro).

Per il giacchino di Valeria datemi tempo e arriverà.🙂

Alla prossima!


9 thoughts on “Giacchino Valeria – Top down knitting

  1. Mhe’ mhe’ tutto bello bello!:-) Susy come sempre e’ stata superbrava! Venerdi’ prox lo facciamo sto sit-in maglioso a casa mia?:-)

  2. Suuuuusyyyy…complimenti!!!🙂🙂🙂 la maglia è venuta benissimo, davvero originale!!!Anche i bottoni sono perfetti ma….sono quelli presi a Creattiva?😉😉

  3. AAA birbanti… le merendine eh? Bravissima Susy sono bellissimi sia il golfino per Vale che i guanti per la mamma di Vale. Ma la modella dei guanti chi è?

  4. @Ilaria: siiiii!! sisisi sono proprio loro! Li trovo adorabili *_* E spiccano sull’arancio vivo della lana. Anche un modello sempli semplice come questo trova la sua valorizzazione.

    @Fausta: argg beccate! La modella dei guanti è la prima che ha risposto al post😉 Dice che venerdi vuole lavorare con i circolari, quindi stai in campana perchè avremo bisogno di tutto il tuo supporto telepatico!

  5. Bello….un sacco bello. Aspettavo le foto e complimenti !!!!
    Ti sei cimentata in qualcosa di nuovo e visto il risultato non resta che apprezzarne la bravura e l’entusiasmo fattore fondamentale x la riuscita dei tuoi lavori.
    Tutto è ok il colore,i bottoni collocati al posto e che fanno allegria .Non conoscevo la lavorazione Top-down,è un ottimo metodo .
    Anche i guanti sono carini.
    Susy continua ad avere belle idee…Ciao Nancy

  6. Ciao Nancy! Grazieee, è proprio vero una bella foto può spiegare tante cose, è emozione in immagine! Il top -down è da provare e ho già pensato a te, devi solo darmi il tempo… Intanto stasera sto preparando un video di una ricetta facile e classica come la trippa con le patate ma fatta con strumenti nuovi… si! Ho rimesso in funzione la crock -pot, la mia pentola elettrica. A presto cara!

  7. …top -down??? …mm….ora cercherò info…..
    il risultato comunque é molto carino (anche i bottoni sulle maniche!) e Valeria lo sa!!! ;o)

Lascia un commento

