libri libri libri

Salve gente!

Sono arrivati proprio oggi i miei nuovi libri dedicati alla maglia🙂

Eqquili quà:

 

1) Cast on Bind off  –  Leslie Ann Bestor

2) 400 knitting stitches  –  Potter Craft

3) The Knitter’s handy book of Top -Down Sweaters – Ann Budd

 

Ho dato solo una rapida sfogliata e posso dire già che il libro di Ann Budd va studiato! Ma ho visto già delle bellissime tabelle che mi aiuteranno per le taglie.

Il libro sui punti maglia è un bel concentrato mi sarà utilissimo per dare una rapida scorsa a quello che si può fare senza cercare i tutorial di punti nuovi o le pagine di grafici improbabili.

Il libro su avvi e chiusure mi è rimasto subito un po’… umpf… non so…  deov risfogliarlo, cmq foto fatte bene e diciamo può essere un manualetto pratico da sfogliare in casi di emergenza.

Queste le mie impressioni a caldissimo…

Ora posso sbizzarrirmi con i disegni ^_^

 


6 thoughts on “libri libri libri

  1. Fausta puoi avere l’idea più bella del mondo ma se non sai come farla…? E poi la maglia è proprio un mondo a parte… cioè per l’uncinetto o il chiacchierino non mi sarebbe mai venuto in mente di comprare un libro! La maglia si! Ecco.

  2. Grande Susy! Io ieri sera mi sono concessa lo svago di riprendere i ferri in mano … e tra dritti e rovesci mi è venuta voglia di fare qualcosa! Hai qualche schema “facile e veloce” per fare i guanti solo con il dito pollice e dritti davanti?

    Grazie e ciao,
    Giulia

Lascia un commento

