Piccoli giacchini crescono

Ecchimeqquà🙂

La mia amica Daniela un giorno se ne è venuta a casa con un bustone di gomitoli arancioni di pura lana vergine e mi ha detto: “tieni vedi tu che devi fare”.

Aveva avviato un lavoro per la sua bimba ma poi tra un impiccio e un altro il lavoro era rimasto lì.

Cosa ti spinge a prendere un lavoro già iniziato da qualcuno, sfilarlo e ricominciare da capo?

Nel bustone oltre ai gomitoli e fogli sparsi di appunti c’era il suo FANTASTICO set di ferri knitpro nova metal. Sbav…

“Ok Dany ci penso io” muahahahah

Facilefacile sto giacchino lo sto facendo, come vi sembra che stia venendo?

Per le misure mi sto basando su qualcosa che già va bene alla bimba e poi devo dire che inizialmente pensavo di fare questo modello DROP ma mi sono incartata coi calcoli, detesto dover rifare i calcoli… quindi: ho cercato un bel bordino, ho pensato (ma va?) e ho cominciato da zero. Inserirò un paio di “chicche” in questo modello… vedrete vedrete ^_^


8 thoughts on “Piccoli giacchini crescono

  1. e’ tutto relativo Fausta io mi ci trovo benissimo cos :O niente cuciture, niente di niente. E’ di un facile che non hai idea. Prova😉

    ________________________________

  2. Ho riguardato la foto e continuo a non capire: come pensi di farle le maniche nel senso che se stai facendo tutto un pezzo come le incastrerai?

  3. Allora essendo un cardigan il cerchio non chiuso ok? Quindi pur usando il ferro circolare di fatto lavoro giri andata/ritorno ok? Faccio gli aumenti sulle maniche lavorando tutto insieme fino a quando le maniche non saranno abbastanza larghe da poter essere “chiuse”. Quindi i punti delle maglie si poggiano su un filo ausiliario e si prosegue con il corpo. Le maniche si riprendono successivamente e si finiscono una per volta. ZERO incastri😉 Il Top Down una rivelazione Fausta…

    ________________________________

  4. Per capire meglio vorrei farti una piccola richiesta:perchè non realizzi un video con spiegazioni o qualcosa del genere ,in modo da vedere meglio i passaggi
    Anche io trovo più pratici i ferri circolari, ma ho sempre lavorato in tondo e dritto.
    Ciao Nancy

  5. Ciao Nancy, penso proprio che seguirò il tuo suggerimento. Avevo pensato di buttare giù uno schema ma sicuramente un video tutorial passo passo sarà più coinvolgente! Ti ringrazio per il suggerimento e… ti aspetto fra i commenti dei prossimi video allora🙂 Smack

  6. Oh! Neanche io pensavo fossi collegata ora! Troppo buona… ma grazie è bello sentirselo dire😉

    Bella è appena tornata dal suo giretto e si sta lavando, glie l’ho detto che la saluti! ciaooo

Lascia un commento

