Maglia: avvio tubolare con JMCO

Ciao!

Questo è un video che volevo fare da tempo, riguarda sempre i miei esperimenti di maglia e ferri circolari.

JMCO sta per Judy’s Magic Cast On… eccheeeèèèè???

E’ un sistema che io trovo semplicemente fantastico per l’avvio di un numero pressocchè illimitato di lavori: con il JMCO ad esempio ho avviato sia la mia borsa con trecce, sia i miei primi calzini, ma anche il cappello Teresa .

Quando ho scoperto che con lo stesso sistema posso avviare un bordo a maglia tubolare mi sono definitivamente innamorata di questa tecnica e con voi oggi condivido quello che ho imparato finora.

Spero che il video non risulti troppo lungo, penso che chi è interessato alla tecnica riuscirà a resistere fino alla fine ^_^

Come sempre rizzo le antenne in attesa dei vostri pareri.

Buona settimanaaaaaaaaaa!


4 thoughts on “Maglia: avvio tubolare con JMCO

  1. sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa!!!!
    susy non ti si intreccia la lingua??
    baci baci

  2. Molto interessante, lo devo provare. Io il punto tubolare lo lavoro diversamente: ogni giro lavoro un punto si un punto no! Non so se lavorando al questo modo la maglia dentro rimane vuota? Oggi provo! Grazie mille! Silvia

  3. Ciao Silvia! Si nel tubolare classico italiano si lavora come fai tu! Ti lascio ai tuoi esperimenti e se vuoi provare con i circolari un sistema ancora pi facile e comodo per il tubolare dai un’occhiata all’altro mio video di maglia dove uso il JMCO per avviare le maglia sul ferro, io mi ci trovo benissimo!

    ________________________________

Lascia un commento

