Campiocino ai ferri (anche detto knitting swatch!)

Ciao care,

mi sa che mi ha preso la Knittite… ma di brutto! *_*

Non so se ricordate la sciarpa Malizia che avevo regalato a mia sorella a Natale, avevo anche comprato un gomitolo di lana tipo mohair grigio scuro per farle iil cappello. Ovviamente il cappello non l’ho ancora fatto  PERO’ so come voglio farlo.

Beh… è già qualcosa no?

Quindi ho fatto il mio bel campioncino ho fatto un po’ di conticini… a occhio e croce potrei cominciare. AH, non ho sbagliato (non sia mai) a lavorare è che mentre facevo la prova ho cambiato i ferri per vedere se mi piaceva di più con i ferri più piccoli o più grandi😛

Per le perfezioniste, no lo swatch non è lavato =_=’

Ma prima devo finire una culletta a uncinetto per cui non è gentile far attendere troppo chi me l’ha richiesta e poi (cioè subito nel frattempo) la mia pezzetta per l’aquila!

A presto mie care, e invece della mimosa io (che vi risparmio il Susy pensiero sulla festa dell’8 marzo al giorno d’oggi) vi regalo virtualmente alcuni scatti della mia bella orchidea… praticamente l’unico fiore che io sia riuscita a curare decentemente in 36 anni di pollice di tutti i colori tranne che verde.

 


6 thoughts on “Campiocino ai ferri (anche detto knitting swatch!)

  1. Che brava! Il campione! Qui si che si fa ai ferri sul serio!! E a proprosito bellissimo anche il cappello del post precedente!

  2. Mi piace Il campioncino ed anche la lana, non so come hai deciso di farlo però personalmente, preferisco quello con i ferri più grandi!!!!!!!! Baciotti-otti-otti🙂🙂🙂

  3. …beh, credo che far sopravvivere addirittura una bellissima orchidea possa ripagarti dei caduti!! ;o)

    Che punto é??
    …il cambio di ferri lo si può utilizzare anche per creare una sorta di bordatura al posto delle coste??

  4. @Tilly: grazie! Ho appena riferito al mio modello che il suo cappello riceve consensi e la cosa ovviamente gli fa piacere visto che è anche vanitoso!

    @Ilaria: ciao baciotta-otta-otta, ci sarà l’elastico sotto (che fantasia!) e il corpo del cappello sarà fatto con quel punto con i ferri grossi, perchè anche a me piace di più così😉 come modello sarà un po’ cascante diciamo, come si usa ora, ma non troppo. Ho reso?

    @Olly: eee ci stiamo affezionando! *_* tra i caduti annovero persino un bonsai di ulivo, sono ancora in forte debito con madre natura… =_=’
    Il punto ricade nel tipo punto stella, punti 3 maglie insieme, tiri fuori 3 volte il filo e vai avanti, farò sicuramente un video a corredo del pattern, se non dovessi trovarlo prima😉
    Scusa ma non ho capito la domanda sulla bordatura: cioè invece della costa vuoi usare il punto lavorato per terminare il lavoro? beh si si può fare direi fai almeno un giro dritto e poi lo lavori, ma ho qualche perplessità sul risultato finale, per esempio come lo applicheresti?

  5. addirittura un’ulivo bonsai???!! O.O grande!

    ho fatto la domanda sulla bordura perché guardando il tuo campioncino mimmagino l’estremità di una manica nella quale il polsino sarebbe la parte lavorata con ferri + piccoli…
    …ma non badarci…son una ciofeca a maglia (e peggio ancora all’uncinetto!)😀

  6. beh si… pe run po’ ha retto direi ma poi non l’ho pi curato… una storia triste =_=’

    l’idea della manica bellissima infatti anche a mia madre piaciuta penso che vorr un giacchino prima o poi… ecco quando imparer a farli per!

    ________________________________

Lascia un commento

