Fagottini per San Valentino

Carissimi,
un secondo gustoso e facilissimo da fare!

Prendete 2 fettine di tacchino, se volete le battete un po’ col batticarne se no fa niente, e disponetele su un piatto.
Sulle fettine di tacchino mettete una fettina sottile sottile di speck, due tocchetti di formaggio molle (il camoscio ci sta una meraviglia ma anche il galbanino farà la sua figura) e spolverate con qualche spezia o erba aromatica, io ci ho messo prezzemolo, maggiorana e pochissimo rosmarino. Stop.
Arrotolate le fettine e chiudete a pacchetto con lo spago da cucina.
Per la cottura potete saltare in padella con un po’ di olio e cipolla oppure, come me, ricorrere all’amato microonde vi dico come si fa:
Prendete la teglia da microonde per dorare (è fatta di un metallo apposito), la fate scaldare per un paio di minuti a massima potenza dopo averla unta con un po’ di strutto.
Poggiate i fagottini nella teglia e fate cuocere 2 minuti da una parte e 2 minuti dall’altra, sempre a massima potenza (il mio forno ha 650W max, se il vostro è a 750W riducete i tempi se no viene secco…)
FATTO?
Ok i fagottini sono pronti. ^^
Se gradite anche il contorno di broccoletti fate pure, io i miei li ho cotti al vapore e poi insaporiti con olio e poco sale.
Buon San Valentino a tutti gli innamorati!


6 thoughts on “Fagottini per San Valentino

  1. Un modo nuovo per mangiare la carne di tacchino,
    amo i piatti buoni, semplici e veloci,Questi fagottini
    devono essere preparati a breve.Grazie.
    Ciao Nancy

  2. mmm le mie golosastre!
    Ma che bello mettere le ricette dà quasi la stessa soddisfazione che assaggiarle!
    Buona cucina a tutte e due😉

  3. Devono essere davvero buoni e poi, cosa importantissssssssima per me – che non amo cucinare!!!- facili e veloci da cucinare…..anche se il titolo recita “Fagottini per San Valentino”, vanno bene anche per me che sono zitella???? 🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂
    Baciotti cicciotti
    Ilaria

  4. siiiiiiiiiiiiii falli Ilaria che sono buoni!!! Ilaria non ci credo che sei single!!! Sono tutti ciechi da te???? ahahahh un bacione grande grande e quando vuoi aggiornami sui tuoi lavoretti lo sai che mi piace!

    ________________________________

  5. Si Si Susy, devo proprio aggiornarti sugli ultimi lavori e poi farti vedere a cosa mi sto’ dedicando ultimamente……….forse sono da RICOVERO!!!!!!!🙂🙂🙂🙂🙂
    Ti mando le foto!!!!!!
    A presto e di nuovo…..BACIOTTI CICCIOTTI🙂🙂🙂🙂🙂

Lascia un commento

