Riassunto dell’estate

Ciao!

Me la sono presa mooooooolto ma mooooooolto comoda!

Adesso posso ricominciare ma prima di farlo è doveroso un breve riassunto, siete d’accordo?

Durante questa estate…

E’ uscito un altro numero di “amigurumi cuccioli all’uncinetto” che raccoglie 13 miei progetti!

Ci sono: Fattore, Gallina, Gallo, Pulcino, Maialino, Mucca, Cavallo, Cane, Oca, Gatto, Topolino, Asino, e Pecorella!

Se non avete fatto in tempo a comprarlo potte sempre richiedere l’arretrato: cliccate qui.

Poi…

Ho fatto tanti giri in moto e 3 moto-raduni (MITICIIIIIIIIIIIIIIII)

Entrando e uscendo dal garage guardavo il telaio abbandonato e gli facevo ciao ciao con la manina😀

La gita  a Vicenza non si è più fatta perchè non eravamo abbastanza per il pulmman, vabbè ci riproviamo in primavera magari😉

MA soprattutto… ho imparato a fare il sapone in casa!!!

Ho fatto il sapone all’olio di oliva

Poi ho fatto il sapone con olio infuso di camomilla e calendula, olio di oliva e olio di cocco.

Non chiedetemi come mi sono ritrovata invischiata in questa cosa, tutto è cominciato dal mio primo burro cacao autoprodotto.

Al momento ho un altro sapone nelle forme che metterò a stagionare credo da stasera e poi devo assolutamente riuscire a fare una crema decente!

POIIIIIIIIIIIIIIIII

Abbiamo fatto la salsa

Per non perdere il vizio ho fatto anche un segnalibro pirografato ni cuoio (che non ho fotografato), due lupi alberto personalizzati per un regal:

Al momento sono concentrata sui miei calzini “toe-up” cioè che si cominciano a lavorare dalla punta… naturalmente con i ferri circolari che io AMO!

Ho reso l’idea?

A prestissimo con gli aggiornamenti sui miei calzini e (spero) magari un video tutorial… di cosa non so ancora!

ciaooooooooooo!


17 thoughts on “Riassunto dell’estate

  1. Uèèèèè bentornataaaa!
    Il mio richiamo disperato ti ha riportata sui tuoi passi, eeeeeh?!?!?🙂
    Quante belle cose hai fatto in questo periodo di apparente latitanza.
    Parlaci di questa cosa dei saponi autoprodotti quando puoi, incuriosisce parecchio questa lavorazione!
    Sono proprio contenta di risentirti ma anche di rivederti bella sorridente in quella foto che parla da sola!

  2. Ciao Susy!!!
    Bentornata!!!
    Wow! Ma quante cose interessanti che hai fatto durante questa estate… complimenti!
    E…
    Interessanti i tuoi saponi e il burro di cacao autoprodotto.. Ri Wow! Incredibile!!!
    Comunque…… si vede dalla tua foto che oltre a fare tuuuutte queste cose ti sei anche divertita e rilassata ^___*
    Un abbraccio
    Dona

  3. ma guarda un po’ chi si rivede….un’estate veramente eclettica, schemi di uncinetto, moto e saponi, mi unisco al coro, sono super curiosa, raccontaci di più, anche il burro di cacao non è niente male😉

  4. SUSYY! Mannaggiatte! Insomma ecco perchè non sei più a ciaccolare con noi! Naturalmente dovrai spiegarmi tutto sul sapone visto che era venuta anche a me quest’idea ma mi sembrava troppo complicata. E se vuoi che te la dica tutta anche io ho fatto dei calzini, anzi delle babucce… che Tommi si è subito fregato.
    Susy però… torna presto amica mia … torna presto a casa mia non andare per il mondo senza me

  5. eeeemmannaggiamme!
    ah! come ho fatto a sopravvivere a questa estate senza di voi!
    Fausta non è complicato basta sapere cosa fai.
    Propongo un summit😀

  6. io proporrei il pluripremiato albergo feliziani non sto qui a elencarvi tutti i pregi e tutti i magnifici servizi che offre!!!
    susy visto e considerato che “avanzo” ancora qualche regalino di natale mi prenoto per il sapone alla calendula che adoro.
    decidete la data al resto ci penso io: che fate nel ponte dell’8 dicembre???
    baci baci
    ovviamente lasciate a casa mariti e figli rompico….. :-)) vi aspetto

  7. vero vero sono in debito. Il ponte dell’immacolata non una brutta idea, anzi. Magari con la moto… ghghghgh

    ________________________________

  8. Ti sei messa a spignattare anche tu? BRAVA! Il burrocacao è semplicissimo ma dà grandissimi soddisfazioni ed è certamente migliore di quelli comprati pieeeeni di paraffina!
    Sei sempre bravissima in ogni cosa che fai! (per l’autoproduzione di cosmetici ti consiglio http://lola.mondoweb.net/ )

  9. ciao Luigia!!!
    Che bello ritrovarti!
    sisisi ho già spulciato sul forum di Lola ma a volte è davvero dispersivo quindi ci vado solo in caso di estrema necessità!
    Per gli acquisti trovo ottimo Dadalindo.
    Ma senti… spignatti pure tu???
    che scoopponeee ^_^

  10. Susy dire che spignatto è un po’ una bugia.
    Però qualche burro cacao, qualche burro montato lo faccio. Ho fatto il gel all’acido jaluronico, sempre cose banali.
    Con delle amiche (del forum di Lola😉 ) mi sono lanciata anche in crema viso e balsamo capelli ma, in pratica, facevo da spettatrice!!!😀

  11. Ma quante meraviglie!!!!!!!! Scusa, ma come si fa il burro cacao? E il sapone all’olio d’oliva? Devono essere strepitosi!!! Ciao, Clara.

Lascia un commento

