Il mio telaio fai da te

Ciao!!!

Il telaio è affascinante, diciamolo!

E io mi sono fatta tentare anche questa volta. Ogni tanto ho bisogno di fare una cosa completamente diversa da quelle che faccio di solito.

Però sono costosetti ed anche ingombranti in alcuni casi.

Siccome mi conosco e so che potrebbe essere uno dei miei tanti fuochi di paglia ho deciso: mo me lo faccio io… che ci vuole! sisi come no… ahahahah

Beh oddio male male non è venuto…

Ho dato un’occhiata ai vari modelli in vendita, ce ne sono alcuni decisamente invitanti, li ho studiacchiati e ho deciso come volevo il mio. Praticamente quì ho cercato di riunire in un unico pezzo il telaio verticale e quello a più licci. Poi sono andata al brico, ho preso un bel cavalletto, qualche bastone, qualche tavola di legno ce l’avevo già a casa e poi arrivata a casa tutta orgogliosa ho imbracciato la valigetta del dremel e stavo già piazzata nella stanza degli hobby.

Sul più bello sento una voce dietro di me: “che ne pensi di andare in garage a fare sto lavoro?”. Ho sposato un uomo saggio…

Dopo un paio di giorni di suda-suda-taglia-taglia è venuto fuori il mio telaietto, si noti che i “subbi” sono rotanti… ma quanto son furba?! *_*

Ora devo “solo” riuscire ad armarlo… cioè mettere bene i fili dell’ordito… che sinceramente mi sembra la cosa più difficile!!! A parte che mi sono già resa conto di aver sbagliato a calcolarne la lunghezza. ma vabè poco male… per una prova va bene.

Finchè li ho dovuto agganciare ok… ma provate a tenderli senza farli sovrapporre… =_=’

Poi ho mollato tutto per finire altro quindi ora il telaio è ancora fermo come lo vedete ma nei prossimi giorni sarò più libera e penso che qualche altro piccolo progresso potrei farlo.

Intanto mi sono preparata i gomitoli perchè il primo lavoro sarà un fantastico tappeto!!! ^_^

Anche i gomitoli sono fai-da-me, sono ricavati dalle vecchie T-shirt e per sapere come si fanno potete cliccare su questo link:

COME FARE UN GOMITOLO DA UNA VECCHIA T-SHIRT

avevo trovato anche il video su come unire le punte ma non lo trovo più uff… vabè poi semmai lo rifaccio io🙂 intanto buona visione e a presto con gli aggiornamenti!!!

Susy


10 thoughts on “Il mio telaio fai da te

  1. Ciao cara, ne hai sfornata un’altra, eh?
    Buon divertimento con il tuo stupendo telaio. Chissà che belle cosette ti aiuterà a realizzare!
    Carmen

  2. Ma che forte!!! Mi piace tantissimo il tuo telaio fai da te, Susy ^__*
    Non vedo l’ora di vedere il primo lavoro tessuto che farai ^___*
    Un abbraccio
    Dona

  3. Sei un vulcano di idee!!!!!!!!!!!!!!Io con questo caldo riesco a mala pena a spostarmi da una sedia all’altra……..AIUTOOOOOO

  4. Guarda Susy……..sei un mito!!Non ne capisco molto ma, devo dire che è davvero trooooooooooppo carino, mi raccomando, non dimenticare di mostrarci il primo lavoro, sono curiosissima!!!! :-)))))))))))

  5. Vabbè Susy … che devo dirti? Brava? Bello? Inutile… tu sei un vulcanoooo. Comunque io avevo trovato un blog dove facevano vedere come tagliare le magliette senza interruzioni! Se lo ritrovo te lo invio.
    Sei un mitoooo!
    Baci e fatti sentire ogni tanto!

  6. beeello…..non vedo l’ora di vedere il primo lavoro eseguito!

    passo subito parola alle ragazze, che apprezzeranno di certo il tuo telaio…e magari te lo cloniamo anche! ;o)

  7. sisi riempiamo il mondo di tessuti e colori!!! beh ma poi ripassate n😀

    Quasi quasi oggi me ne vado in garage… mmmm sisi sarebbe il giorno giusto! *_*

Lascia un commento

