Fingerless “Princess”

Ciao sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaa!

aaaaaa questo blog aspietta ammeeeeeeee, non hanno ancora inventato niente che aggiorni i blog con la semplice forza del pensiero vero?

Sono tornata già da qualche giorno e la fiera di Bologna è stata meravigliosa, ricca ricca di cosine e cosucce belle, mi sono fermata “al volo” presso il knit cafè che avevano allestito e basta. Ho lavorato tanto e mi sono stancata anche di più ma sono strafelice.

Vabè però non volevo parlare della fiera oggi anche perchè ancora non ho sistemato quelle 4 foto 4 che ho fatto e che vi mostrerò al più presto.

Oggi orgogliosamente vi mostro finalmente i miei guanti senza dita lavorati a maglia!!!

Pattern mio, direi che non ho avuto grossissime difficoltà a parte una questione di principio sugli aumenti (cioè per me il M1L continua a tendere verso destra ma è un’altra storia… mi adeguerò alla nomenclatura ufficiale, ma va?).

Trattasi di guanti senza dita con il pellicciotto sul bordo superiore e maglia riso sul dorso della mano.

Riguardo il pellicciotto ho avuto un po’ di indecisione. Quando (l’anno scorso!) ho acquistato il materiale per farli avevo chiara in mente l’ìidea di un guanto chiaro e pellicicotto chiaro. Riprendendo il tutto adesso mi erano sorti dei dubbi sull’accostamento dei colori,  quindi come mio solito ho cominciato a rompere le scatole a Dany che mi ha consigliato un pellicciotto con colore contrastante e alla signora della merceria che prontamente mi ha venduto un pellicciotto nuovo (anche molto bello devo dire: bordeaux).

Tornata a casa ero ancora indecisa… in treno l’illuminazione. Lascio tutto com’è e ci metto il chiaro, in effetti era così che mi piaceva. Perchè cambiare? Il pellicciotto bordeaux si può sempre riutilizzare.

Ho abbattuto il mostro finalmente. I ferri non sono più una bestia nera per me. *_* sono troppo contenta! Sto scrivendo il pattern e ho buone ragioni per pensare che ci metterò di più a scrivere il pattern in Italiano che in Inglese ma anche questa è un’altra storia…

Mi rimane da finire la borsa pon pon e fare altre due o trecento cose… ci sentiamo presto!


15 thoughts on “Fingerless “Princess”

  1. ribadisco che i guantini sono proprio belli e mi calzano alla perfezione ghghghghghg! quindi Susy hai fatto un buon lavoro con lo schema!!!!

    rimangono le mie perplessità sul pelliccetto chiaro sui guantini bianchi…certo il bordeaux è un colpo nell’occhio chiaramente…..ma qualche altro colore noooooo????

    ^_^

  2. grazie cara! percepisco un vaghissimo interesse su questo articolo ma sappi che lo ignorerò! ahahahahah

    gli altri pellicciotti che aveva erano uno nero e l’altro marrone scuro, il bordeaux era bellino ma sinceramente io li preferisco così😉
    smuack

  3. sono fichissimi questi scaldamani col pellicciotto!e per quel che può valere, concordo con la scelta di optare per il tono su tono…candidi e superchic!

  4. tesoro mio adorato! ho mandato una letterina a Babbo Natale dove ho chiesto un paio di guantini colorati con pellicciotto abbinato! spero ci riesca!!!^_^

  5. @Dona – ma grazie!
    @Carmen – sisi da star da star “fameeee i wanna live foreverrrr ” ahahaha
    @Tilly – sapevo che avresti colto, sono felice che ti piacciano.
    @Dani – como? no entiendo, repitalo por favor…

  6. io passo di qui per caso, in questo mondo tutto tuo e magnificamente bello.
    passa a trovarmi, ho due blog….l’indirizzo del secondo lo trovi su quello con il quale ti sto scrivendo e se ti va di inserirmi nella lista dei tuoi amici, decidi tu quale dei due blog vuoi tenere come contatto.
    un abbraccio
    isa

  7. nn c’è peggior sordo di chi nn vuol sentire…kissà ci sto ripensando sul fatto di farti provare i miei nuovi ferri circolari inglesi….-.-

  8. Beeeeeelli!
    E che brava ad abbattere il mostro in così poco tempo!
    Però bianchiiiii…. grrrr….! Quanto dureranno???
    Ma… li hai fatti così perchè stai organizzando i preparativi per festeggiare un complemese del matrimonio sul cocuzzolo della montagna???😛

  9. Doooonnna Susy! Anche a me il pelo piace bianco (ma solo quello dei guanti però)! Secondo me Dani dice così perchè ha un diretto interesse nel tuo pelo bianco!
    Poi mi spieghi la storia di M1L????? che diavolo vuole dire? In genere capisco le spiegazioni di maglia ma le tue…. un po’ meno!
    Baci e abbracci

  10. @scarabocchio- eheh nono li ho fatti per me stessa medesima tsè tsè

    @Fausta- M1L è l’aumento a sinistra è in inglese😉

Lascia un commento

