Knitpro pure io!

Eccoliiiiiiiiiiiiii!

Sono fikissimi e facili da usare.

Sarà che con i ferri dritti non ho mai combinato niente e mi ero scoraggiata, sarà che l’età porta giudizio non lo so… io con i ferri circolari riesco a combinare qualcosa!

Poi naturalmente non ho potuto resistere a farmi il corredino nuovo anche per la maglia e dunque KNITPRO pure io.

Rispetto ai ferri circolari fissi tutta un’altra storia: il cavo è bello morbido, le punte si svitano e avvitano e ci potete mettere i tappini così non vi scappa via tutto, ma che volete di più? (e potete anche raccordarli fra loro per ottenere altre misure).

Se posso permettermi un consiglio da magliaia inesperta, trovo che lavorare con dei cavi un po’ più lunghi del necessario sia estremamente più comodo che lavorare con un cavo che ti arriva secco secco alla fine del giro. Inoltre il ferro circolare può essere usato anche come un ferro tradizionale, basta non chiudere a cerchio… almeno non vai in giro con il ferro  sotto l’ascella ghgh. Insomma per me sono perfetti!

Ho preso quelli della serie “TRENDZ” in acrilico, lo confesso un po’ per rispamiare, però devo dire che nonostante le prime incertezze una volta presa la mano il lavoro scorre abbastanza bene quindi se tendenzialmente lavorate larghe vanno benissimo. Non sento la mancanza delle punte di metallo.

Anzi, per dirla come la commessa del negozio “se hai la mano larga vai dove vuoi”.😀

Per inaugurare degnamente questo auto-regalo ho iniziato un nuovo paio di guanti fingerless… attenzione attenzione… schema mio! Vabbè schema… ci sto lavorando su spero di potervi mostrare presto almeno il primo guanto finito.

E poi visto che lo scorso fine settimana sono tornata a Sannicandro ho fatto una rapida incursione nello scatolone dei bottoni di mamma e ho preso questi, li trovo bellissimi!

“ma tu non eri quella che non sapeva lavorare ai ferri?”

“essi amò sto imparando…”🙂


20 thoughts on “Knitpro pure io!

  1. complimenti!! io neanche con quelli circolari… ho dovuto comprarmi i telaietti knifty knitter e con quelli filo, altrimenti…

  2. Susyyyy!!!!!!ma che belli che sono!!io finalmente sono riuscita ad utilizzare i miei di knitpro e devo dire che sono fantastici!!!!😉
    Non vedo l’ora di vederli terminati questi guantini bianchi
    Mi è piaciuto molto anche il cappellino che hai realizzato!!!
    brava bravissimaaaaaaa!!!!!!! :))))
    un bacione grandeeeeee

  3. @Lilly – ma ciao! Che bellissimo blog hai *.* e sei anche strabrava con i ferri… invidia invidia grandissima invidia😉

    @Tilly – ma dai Tilly da te non me l’aspettavo!

    @Maria – hey sposina ma allora sei tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Anche tu stai diventando amica dei knitpro vero? bene bene bene😀

  4. Amore a prima vista, vero? E’ inutile, quando li tieni in mano un po’ scocca la scintilla e abbandoni tutto il resto.
    Io mi sono regalata i Symphonie Wood lo scorso anno per l’Epifania (dico sempre che sono una vecchia befana…) e da allora non li ho più lasciati.
    Aspetto di vedere i guantini, sono curiosissima…
    Buon lavoro
    Elena

  5. Ma che coincidenza!!!! Anche io sto valutando se fare o no questo acquisto…..sono interessata ai Deluxe Set Nova Metal, la differenza è solo nel materiale vero? valuterò anche i tuoi!
    Grazie del consiglio
    silvana

  6. @Elena – hai proprio ragione!

    @Silvana – si materiale e variazione anche di prezzo… tipo i symphonie sono abbastanza più costosi direi. Forse i Nova Metal sono la via di mezzo migliore, se sei abituata con i ferri in metallo non li abbandonare🙂 E cmq al di là del materiale punte penso che i set knitpro siano ormai collaudati stanno prendendo piede a una velocità mostruosa!
    fai sapere !!!😉

  7. …mmmh guarda ci sto pensando seriamente
    per finire i famosi coprispalle che hai visto incompiuti ieri….:-)

  8. Sono bellissimi questi ferri!!
    Sto usando per la prima volta i ferri circolari dopo essere impazzita dietro ai ferri da calza, ed è vero, anche io mi trovo meglio. Li voglio!!

  9. guarda un po’ le coincidenze… tutte matte per i knit pro!!
    il mio obiettivo per il 2011 è imparare a fare la maglia e per l’appunto la mia “maestra” mi ha consigliato di comprare un set knit pro e quando ho ritrovato questo post ho veramente capito il tuo entusiasmo.
    Pensavo di comprarli da unfilodi, te ti sei trovata bene?

    (ma guarda come è piccolo il mondo)

  10. QUALCUNO me li ha comprati hihihihih! partendo dal fatto che nn saprei manco da dove iniziare per fare guanti cappelli o qualunque cosa in tondo che richiede aumenti e diminuzioni….

    posso cominciare con una sciarpa e poi volevo sapere chissà se posso realizzare anche una coperta morbidosa????da letto singolo ovviamente😛

  11. wueeeeeeee tutte pazze per i ferri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io resto fedele nei secoli al mio tombolo….hihihihihihi da qualche parte dovrei avere il ferro circolare della mia infanzia svizzera…….

  12. ciao anche io ho comprato i ferri circolari knitpro natural ma sapessi che delusione! Dopo 10 giri si è spezzata una punta dove si congiunge il legno con il metallo.Sono stata solo sfortunata ?Boh?

  13. ciao Maria,
    mi spiace per le tue punjte, forse il legno è un po’ più delicato boh…

    Le mie vanno ancora benissimo e stavo giusto pensando di prendere delle misure che mi mancano. Però io ho quelle in acrilico, non so che dirti.
    ciao ciao🙂

  14. ….wow ke bellissimi sono passati anni dal post ma ankio vorrei acquistare il set dei ferri circolari….solo che io abito in svizzera e non so proprio dove acquistarli…e poi ma come fai a lavorare i guanti con il tubo cosi lungo?? Sono molto inesperta e vorrei imparare…grazie se vorrai aiutarmi
    complimenti cmq!!
    Sharon

  15. ciao Shary,
    i ferri circolari puoi acquistarli su ebay tranquillamente, per la questione della circonferenza piccola nel caso ad esempio dei guanti, si ricorre al metodo magic loop. puoi trovare tanti video esplicativi su youtube. buon divertimento!🙂

Lascia un commento

