Matrimonio in Crociera!

Sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

In reltà siamo tornati già da qualche giorno ma come potete ben immaginare avevo bisogno di un po’ di tempo per riorganizzare le idee e soprattutto “tornare con i piedi per terra”, e non solo in senso figurato!


Matrimonio in crociera…  si! E’ possibile! Siiiiiiiiiiiiiiiii puòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee😀

L’idea è stata di Vito, è diventata già una barzelletta: “le ho detto se riesci a organizzare un matrimonio in nave ti sposo… dopo due giorni era tutto fatto

Beh, per portare tutto a termine ci è voluto un po’ più di due giorni, ma in due giorni si possono prendere contatti e capire come funziona!

Ci metterei ore a raccontarvi tutto…

Per chi fosse interessato vi dico che la Princess (sì, la stessa di “love boat”) è l’unica compagnia al mondo autorizzata a celebrare matrimoni validi legalmente a bordo. Se l’idea vi stuzzica informatevi ma portatevi appresso qualcuno che sappia bene l’inglese se voi non lo masticate.

Il nostro matrimonio è stato celebrato dal “master and commander” della nave e avevamo una coordinatrice che ci ha affiancato in tutte le fasi preparative a bordo… beh per la verità noi a parte salpare con gli abiti da cerimonia non abbiamo fatto nulla! La cerimonia si è svolta di pomeriggio e la stessa mattina eravamo a bordo piscina a mangiare sushi, zero stress!


La sala (biblioteca elegantissima e sobria molto english style) era stata addobbata magnificamente e nonostante ci fossero solo i nostri testimoni (mia sorella e mio cognato)  con noi e fossimo in un luogo sconosciuto l’ambiente è stato caloroso, la cerimonia emozionante… molto emozionante… la torta buonissima… io non so che dirvi se non che siamo stati soddisfattissimi e lo consiglieremmo a tutti!

Al rientro dalla crociera (una settimana nel mediterraneo, isole greche+1 tappa in Turchia) abbiamo fatto anche una bella festa con parenti e amici e anche quello è andato benone (invitati confermate??? :-P).

Non sono riuscita a fare tutti i miei segnaposto e segnatavolo ma ho messo solo dei sacchetti di juta con un confetto ciascuno a tavolo, e mia mamma ha preso dei bellissimi centrotavola con rose rosse e nebbiolina, in tema con il mio bouquet.

E la bomboniera è un… ok appena scarico le foto ve la mostro!

Ecco ho fatto il papirone… e ho riassunto!

Lasciatemi ringraziare di cuore, davvero:

Fausta per il cuscino portafedi,

Laura per lo splendido cake topper (che al ristorante italiano sulla nave ha riscosso tantissimo successo!),

Elena per le fedi magnifiche che ha realizzato per noi – esattamente come le volevamo-(andate a trovarla perchè prossimamente vi mostrerà da vicino come sono le nostre fedi!)

Ringrazio anche l’Atelier Grazia di Scanzano jonico (MT) per l’assistenza paziente e professionale durante la scelta dell’abito

E ultimo ma solo in ordine di tempo l’Agriturismo Lama S. Giorgio di Rutigliano per la bellissima festa e l’ottima grigliata!!!

Alla prossima *_*


64 thoughts on “Matrimonio in Crociera!

  1. …mmmh alla prossima in che senso ???? ^_^
    mica hai intenzione di rifarlo ehhhh???^_^

    cmq da “invitata” posso confermarvi che è stato tutto bellissimo anche la cena al rientro dei neosposi….^_^
    buoni i confetti e originale la bomboniera….che nn vi dico cos’è finchè nn mette le foto…..hahahahaha!

    W GLI SPOSI!!!!!!!!

  2. E’ quello che ho pensato pure io: che vuol dire alla prossima????
    E comunque rileggendo quello che hai scritto… potrei emozionarmi ancora…. Tutto veramente molto molto romantico ed originale: finalmente un matrimonio non pre-confezionato!
    Grazie a te Susy!

    P.s o, ma io mica li ho assaggiati sti confetti!

  3. Ciao Susyyyyy!!!
    CONGRATULAZIONI per il matrimonio!! Dalle foto che hai pubblicato traspare tutta la tua gioia!
    Sono molto felice per te!
    Bacioni
    Alessia

  4. “alla prossima” significa semplicemente al prossimo post!!!!!
    ahahahahaha

    grazie ragazze… Fausta i confetti saranno in viaggio molto presto! (se mi sente francy…)

    Ciao Alessia!!! Grazieeeeeeeeeee smackkk

    p.s. lo sposo c’era anche se non vedete le foto ma c’era, solo che mi diventa timido sul blog!!!😉

  5. AUGURIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    UNA SPOSA BELLISSIMA UN MATRIMONIO BELLISSIMO ,UNA CORNICE BELLISSIMA.
    HO SEMPRE PENSATO CHE TU FOSSI UNA PERSONA SPECIALE E CI SAREMMO DOVUTI ASPETTARE DA TE UN MATRIMONIO SPECIALE E PARTICOLARE!!!!!

    ANCORA AUGURI E A PRESTO!!!

  6. una cosa così non l’avevo mai sentita ma suona super benissimo… poco stress.. nozze e viaggio di nozze tutto compreso… solo aspetto di vedere qualche altra foto!
    P.S. l’abito, e chiaramente la sposa, sono meravigliosi!!!!!
    P.S.S. si appunto… lo sposo???? Neanche una foto da dietro??? o sfumata in lontananza sul bordo della sicuramente favolosa piscina di bordo???

  7. Susyyyyyy ma auguriii!!!!!!!!bellissima davvero bellissima!!!!
    ho provato anche a chiamarti un paio di volte ma il tuo cel non era raggiungibile!!!!:(
    volevo farvi gli auguri dal vivo poi sono entrata nel vortice del mio matrimonio e nel mio c’è molto stress🙂
    un bacione grande ad entrambi e tanti tanti auguri!!!!!
    ps. L’abito era fantastico e ti stava d’incanto!!!

  8. Tanti augurri carissima Susy! Una sposa bellissima.
    Vi auguro di trascorrere una vita sempre felice e piena di gioie.
    Grazie per averci fatto partecipare alla tua felicità, è stato molto emozionante!

  9. …ps…manca ancora la foto della bomboniera…vi posso anticipare solo che ha un doppio uso :-)))
    uno di questi è picchiare il marito nel caso….:-)))

  10. Mi sono EMOZIONATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    BELLISSSSSSSSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!e AUGURISSSSSSSSSSSSSIMIIIIIIIIIIIII
    Un matrimonio da SOGNO

  11. Non ho parole: è possibile???
    Tutto mi sarei aspettata dopo i tuoi accenni sibillini, ma questa proprio mai e poi mai!
    Ok, va bene, lo ammetto: effetto surprise riuscitissimo!
    Auguri, augurissimi, a te e a quel pazzo che ha condiviso con te questa meravigliosa ed originale esperienza!

  12. Congratulazioni vivissime per il tuo splendido originale matrimonio tra le onde! Un bacio alla bellissima sposa e… figli maschi… o meglio femmine!
    Elisabetta

  13. Mi piacciono queste cose “veramente uniche e speciali” ammiro chi ha il coraggio di perseguire i suoi sogni e realizzare le cose più inaspettate.
    Bellissime le foto che effettivamente danno la giusta idea della bellezza dell’evento.
    Complimenti ,non ho altro da dire se non
    BUON CAMMINO INSIEME!!

  14. Susy ancora auguri e che bello il matrimonio in una nave da crocera proprio come nei film – sei bellissima –
    Un bacione neo sposa.

  15. ciao Susy, ma cosa ti scopro ripassando dal tuo blog? Un matrimonio e che matrimonio! Non sapevo ci si potesse sposare a bordo di una nave, l’avevo visto solo nei film. Congratulazioni a te e allo sposo invisibile😉
    In effetti era un po’ che non passavo a trovarti…
    chissà che non capiti in una delle fiere a cui partecipi?
    buona domenica
    Dori

  16. ciao doriana!
    lo sposo è invisibile ma c’èeccooooome se c’è! Non si vuole guastare la piazza muahahahah

    ti aspetto in fiera!!! SMACK!

  17. Ciao Susy… ho letto ora questo fantastico reportage…. che meraviglia di sposa!!!! Eh…. mi sono emozionata anche io….

    Complimenti davvero, tantissimi auguri e un abbraccione..
    Dona

  18. ciao sono claudia
    vorrei sposarmi anch’io sulla nave
    ti lascio la mail
    se puoi e se ti va mi contatti tramite mail
    così posso chiederti informazioni
    mi sarebbe davvero d’aiuto
    GRAZIE
    e complimenti per la solarità

  19. Sei bellissima! (sicuramente anche Vito sarà stato benissimo)
    Sono certa che sarà stato un matrimonio emozionantissimissimo!
    I miei migliori auguri a te e Vito perché possiate iniziare e continuare quest’avventura con grande serenità.
    Un bacione,
    Luigia

  20. Susy augurissimi sono stra felice per te sei una sposa eccezionale oltre ad essere bella .

    E vero da te non ci si poteva aspettare altro che una cosa simile sei mitica ….

  21. Ciao Susy,
    CONGRATULAZIONI!!!!!!!
    io è da tempo che provo ad organizzare il matrimonio di una mia amica in Nave. E’ il suo sogno, ma dalle agenzie delle mie parti ho ottenuto solo dei No! non si può fare!

    Mi puoi dire a quale agenzie ti sei rivolta tu? te ne sarei tanto grata.

    Salutoni Helga

  22. Cavoli che velocità di risposta

    Grazie Susy, se la mia amica avra il suo sogno sara anche grazie a te.

    a presto.

    helga

  23. Ciao Susy, congratulazioni per il tuo matrimonio!!!
    Anch’io ho in mente di sposarmi su una nave Princess, girando su net ho letto anche i tuoi interventi sul sito burocraziaconsolare, volevo solo chiederti se per la trascrizione al comune è stata necessaria la traduzione del consolato italiano alle Bermuda o alla fine hanno accettato una normale traduzione giurata e consegna personale da parte vostra.
    Ti ringrazio e complimenti anche per il tuo blog.

    Alex

  24. ciao Alex,
    grazie.

    Io all’agenzia che ha organizzato la cerimonia ho richiesto la Apostille sull’atto di matrimonio, mi sono fatta spedire i documenti a casa, quindi ho tradotto personalmente il tutto, ho fatto il giuramento in tribunale (pagando 2 marche da bollo) e portato tutto in comune.
    Ti preciso che la mia traduzione era del tutto superflua perchè grazie alla Apostille e al fatto che l’Italia è un Paese che aderisce alla convezione de la Haye non c’era bisogno di tradurre un bel niente… ma purtroppo l’impiegato del comune non era molto informato e ho fatto prima a fargli la traduzione che a convincerlo che non ne aveva bisogno.😉 ciao e tanti auguri a te!

  25. Grazie mille Susy, velocissima e soprattutto gentilissima. Seguirò di certo le tue indicazioni e spero di aver trovato la soluzione giusta. La nostra è una coppia mista ma ci sono troppi problemi per sposarsi in Ungheria, non si può neanche fissare una data in comune nei casi di matrimoni con cittadini stranieri.
    Un saluto ed un ringraziamento “speciale” anche dalla mia compagna, ciao ciao!

    Alex

  26. Non preoccuparti Alex, alla fine si sistema sempre tutto, non mollate! Poi vuoi mettere che cos fate anceh il viaggio di nozze? Io lo rifarei altre 100 mila volte ti giuro, stato bellissimo e senza nessun “copione” da recitare, vi faccio tanti auguri di cuore non solo per il giorno del matrimonio ma per una bellissima vita insieme. Susy

  27. Di sicuro è la scelta migliore per noi e poi l’idea di farlo fuori all’estero c’è sempre stata,tipo in spiaggia o cose simili e poi come dici tu così ti senti davvero più “libero”!
    Grazie ancora Susy, auguroni di cuore anche a te e a tuo marito!

    Alex

  28. Ciao Susy,
    innanzitutto auguri per il matrimonio!!
    Volevo chiederti quali documenti avete presentato all’agenzia di viaggi per il matrimonio… ma avete fatto tutto on-line?
    Io ho sbrigato tutto per il matrimonio civile ma visto che la mia situazione è un pò complicata avevo deciso di sposarmi lontano da tutti e l’idea del matrimonio in crociera mi entusiasma!!
    Ciao
    Giusy

  29. ciao SUSY,
    mentre stavo scrivendo come si realizzerà il mio sogno, mi e’ venuto in mente di cercare se e’ possibile farlo. dopo qualche attimo ho trovato la risposta.
    complimenti davvero.
    spero di poterci conoscere in qualche modo
    graziella vertucci

  30. Ciao Susy…sono Kati..ho letto quanto hai scritto sul tuo matrimonio e ti faccio tanti auguri anche se è passato un po di tempo…:))cmq anch io dovrei sposarmi in crociera sulla princess ..dico dovrei perchè una volta prenotata la crociera e fatto presente della mia intenzione di sposarmi in nave sta diventanto impossibile comunicare con la mia consulente crocieristica ..ho dovuto litigare con la direzione per poterci riparlare!!1ora inizio a preoccuparmi in quanto sai benissimo che si prenota 6 mesi prima il matrimonio …ora nn so se dopo questo silenzio da parte della consulente riuscirò a sposarmi!!devo ancora inviare i dati personali ma nulla che riguardi il matrimonio!!é normale ??nn ho neanche avuto una conferma se nn quella della consulente ma tipo ..si ok faremo tt noi..!!!sono un po in ansia !!sai dirmi qualcosa ??ti ringrazio anticipatamente….katy

  31. Ciao katia, capisco benissimo l’apprensione che hai🙂 Le risposte non sono mai rapida ma arrivano. Io non so a chi ti sei rivolta per prenotare la crociera, per anche io a volte ho avuto difficolt di comunicazione che poi fortunatamente ho risolto. Fatti sentire ed insisti, purtoppo non so dirti altro, eventualmente se non ti trovi bene con la tua consulente crocieristica chiedi che te ne venga assegnata un’altra. Un abbraccio e non ti scoraggiare!

    ________________________________

  32. Caspita che sorprsa !!!!!!!… Sono senza parola……..
    Ci ho fatto caso solo ora guardando sul blog.
    ……riesco solo a dirti …..AUGURI tantissimi AUGURI….
    Sei raggiante felice e bella
    Non vorrei sembrare banale ma è l’effetto sorpresa
    un baicio da Nancy

  33. Ciao Susy!
    Io e il mio fidanzato stiamo pensando di sposarci in crociera….ma ho letto che è valido solo se si celebra alle Bermuda e solo sulla Princess è davvero cosi? Le agenzie di viaggio sono informate su questo tipo di matrimonio? E successivamente per rendere legale il matrimonio le pratiche sono lunghe?Magari tu sei più informata un’ultima domanda ma eravate solo voi 2 oppure c’erano anche i testimoni? Scusa per le troppe domande e congratulazioni!!!!
    PS Se vuoi puoi inviarmi una mail

  34. Ciao Susy grazie per la risposta ..potresti darmi informazioni anche riguardo la convalida del matrimonio in italia !!devo fare qualcosa al mio rientro ??ti ringrazio ancora ..katy..

  35. Ciao Katia, bisogna solo andare al comune con il certificato di matrimonio, cmq ti spiegano tutto quelli dell’agenzia a mano a mano che vai avanti.🙂

    ________________________________

  36. Ciao raffaella, scusa il ritardo nella risposta ma eccomi qua. E’ vero che la Princess l’unica compagnia che pu celebrare matrimoni civili validi legalmente ma non bisogna andare alle Bermuda. Io quando mi sono sposata ero con i miei testimoni ma naturalmente puoi provare a far fare la crociera a tutta la famiglia se ti seguono ;)

    ________________________________

  37. Ciao Susy…mi ritrovo ancora oggi a nn avere certezze riguardo al matrimonio..a stenti riesco a parlare con la consulente crocieristica..e oggi che ci sono riuscita alla domanda se riusciremo a sposarci lei mi risponde che ha mandato la documentazione una settimana fa ma ancora nn sa niente!!ma quanto tempo prima si deve prenotare il matrimonio ??io ho già preso l abito e organizzato il tt ma credo che l abito lo dovrò mettere per il giorno di carnevale a questo punto !!mi sto ammalando dall ansia che ho !!nn ne posso più!!mai più contatterò quella società…ti ringrazio anticipatamente Susy..:((

  38. ciao Katiuscia, mi spiace per la cattiva esperienza che ti sta capitando. Io non ero cos in ansia sinceramente, anche a me tardavano le risposte, ma insomma, tu sai cosa vuoi e quindi semmai decidessi di cambiare idea tieni di riserva il paino B😉 dai su male che vada ti sposi da un’altra parte, l’abito ti servir comunque no? Io sono riuscita a far tutto in sei mesi e mi andato tutto bene ma ognuno fa esperienza a se… vedi tu! in ogni caso tantissimi auguri per qualunque cosa!

    ________________________________

  39. ciao susi…alla fine sono riusciata a sposarmi..tt bello a parte un po di delusione per le foto…ma tt cmq molto particolare davvero bello…volevo chiederti dopo quanto tempo arriva la licenza di matrimonio ?inoltre ci è arrivata una mail con un codice …mi sapresti dire cosa sia ??a te è arrivato ??:))

  40. Ciao Katiusha auguri!!! Su che nave avete celebrato? E che tappe avete fatto? Della email non so dirti una mail con un codice può essere una cosa qualunque! Scusa fatti tradurre il testo da qualcuno magari perchè così non saprei proprio che dirti. Può essere che ti abbiano spedito qualcosa, dei documenti o delle foto ingrandite se ne a hai richieste… non saprei proprio. Di nuovo tanti auguri!

  41. ok grazie susy..sempre gentile…noi eravamo sulla princess crown…dopo quanto tempo ti è arrivato il certificato del matrimonio??’ahh grazie per gli auguri..:))

  42. Entro un paio di mesi credo di aver ricevuto l’atto provvisorio poi quello con la postilla originale ci mette un po’ di più ma no ricordo bene i tempi. ciao ^_^

  43. ciao susy…grazie per la risposta ma avrei da fartene qualche altra…ci è arrivato il certificato di matrimonio che mi ha inviato la Royal Ocean Events.. ma in comune ci dicono che per essere registrato e convalidato hanno bisogno del certificato con la postilla…lo riceverò in automatico o dovrò fare io la richiesta?scusami per le troppe domande ma nn so davvero come risolvere…credevo fosse tt automatico e più semplice ma cosi nn è stato..quindi mi trovo costretta a disturbarti vista la tua esperienza…ti ringrazio susy…:))

  44. Ciao Katiuscia si devi richiedere la Apostilla, si paga a parte, sicuramente te lo hanno anche scritto loro nei documenti che ti hanno inviato.😉

    Katiuscia scusa ma… tu con la tua wedding planner della Princess non riesci a parlare? Lei ti da sicuramente tutte le informazioni del caso.

    ________________________________

  45. no nn ricordo che mi abbiano parlato di dover ne richiedere ne pagare poi la apostilla…in ogni caso a chi dovrei richiederla??parlare con wedding nn è semplice perchè parla in inglese e nn ho molta dimestichezza..mi dispiace anche disturbarti ma credimi nn so dove sbattere la testa..:((

  46. oppoverina😦

    Si cmq alla wedding planner che devi richiedere l’apostilla e lei ti avvia tutta la procedura… effettivamente anche un inglese maccheronico aiuterebbe molto🙂 Non scoraggiarti il pi l’hai fatto! Scusa non hai amici che parlano almeno un po’ di inglese? Sicuramente possono fare loro le richieste per te, almeno non brancoli nel buio. buona fortuna!

    ________________________________

  47. si mio marito un po lo parla e devo dire che la wedding planner quando l abbiamo contattata è stata veramente gentile e disponibile..però sai fatte le ricerche per capire a chi mi sarei dovuta rivolgere senza aver esito positivo mi stava dando pensieri….devo dire che alla fine mi sei stata d aiuto più tu che altri di competenza…sei stata veramente gentile e molto disponibile pur nn conoscendomi…cmq ora abbiamo inviato una mail alla wedding planner….speriamo bene…ti ringrazio ancora tantissimo per il grande aiuto…ti direi a presto ma spero che sia solo per scriverti che ho risolto tt…:))e quindi per nn disturbarti più…:))un bacio susy…:)))))))))))))

  48. susy ti avrei voluto mandare una foto cosi almeno fungeva da presentazione ma naturalmente nn sono capace…!!tu dirai in gamba questa !ahahah…:))

  49. Io devrei farlo il prossimo anno a dicembre. Ma verranno a bordo gli invitati.. tu mi consigli di farlo?? Ho paura che qualcosa vada storto

Lascia un commento

