La susyskine!!! (cucire per far contento il tuo uomo non ha prezzo!)

Non che io sappia cucire, questo è risaputo e anche provato.

Però quando ha cominciato a dire “ti accompagno in merceria per comprare la stoffa” ho capito che la voleva davvero l’agendina fatta da me😀 chettenero.

Non solo, ha anche detto che gli piace! Questo è amore… E questa è l’agendina:

Ho ridimensionato apposta le foto così non si vedono i difetti😀

Giusto per darvi una idea della dimensione diciamo che il block notes all’interno è stato ricavato da fogli A4 tagliati a metà per il lato lungo e poi piegati a metà per il lato corto.

Magari una stoffa normale piuttosto che un jeans leggermente elasticizzato mi avrebbe aiutato a cucire meglio… o no? boh

Non ho il coraggio di proporvi un tutorial quindi mi limito a condividere con voi alcune foto scattate durante la lavorazione.

Seguendo il tutorial che vi ho segnalato nell’ultimo post ho fatto questa rilegatura.

Quì ho aggiunto la garza sul dorso.

Quì ho incollato una copertina di cartoncino, in queste fasi ero ancora abbastanza gasata e convinta che sarebbe andato tutto liscio…

Seguendo diligentemente le istruzioni del tutorial e non avendo una pressa a disposizione ho messo ad asciugare il blocchetto sotto una pila di riviste (indovinate quali?).

hey l’avete riconosciuto in alto??? E’ uno dei miei “cold case”: il centrotavola Alice ancora attaccato al gomitolo con l’uncinetto ghghgh X-D

Poi ho tagliato 2 rettangoli uguali con tanto di cartamodello.

Su uno dei due, dal lato del dritto ho cucito un piccolo taschino.

Sullo stesso rettangolo ma sul bordo opposto ho cucito un rettangolo di acetato che servirà per infilare il blocchetto dei fogli. Questo mi piace com’è venuto.

Ho messo i due rettangoli dritto-dritto e ho cucito su tre lati, quindi ho risvoltato lasciando una apertura su uno dei lati corti. L’idea era di inserire un foglio di acetato che rendesse la copertina di stoffa più rigida. Ma fin quì ancora andava tutto bene.

Il problema è stato cucire quell’ultimo odiosissimo lato… cuci e scuci, cuci e scuci… la stoffa si è sfilacciata e ho dovuto tagliare un po’. Alla fine il taschino mi è un poì uscito dal bordo… che nervi! Se se la faceva fare con la copertina di cartone come dicevo io… è_é

Per riacquistare un po’ di autostima il pomeriggio successivo mi sono dedicata ad un bigliettino di invito da matrimonio… ma ve lo faccio vedere domani *_*

ciaoooooooooooooooooooooooooooo


12 thoughts on “La susyskine!!! (cucire per far contento il tuo uomo non ha prezzo!)

  1. Susy bravissima! Forse avresti dovuto stirare prima stoffa così non diventavi matta con il bordo! Chissà come è contento Vito ora! With compliments….

  2. ma no che è venuta benissimo!! solo che usare una stoffa elasticizzata per un lavoro del genere ti moltiplica i problemi… e se no perchè tutte quelle che fanno patchwork usano per di più il semplice cotone?
    Perchè NUN SE MOVE!!!!
    A-ri-complimenti!!

  3. Come si suol dire dal produttore al consumatore!!!
    Secondo me è bellissima, Vito ha ottimi gusti😉
    Ma poi vuoi mettere una minuscola imperfezione con la passione con cui hai creato tutto ciò?
    Ma del timbro sulla copertina ne volgiamo parlare????
    Dai che sei bravissima!!!!!!!!!!!

  4. Ma sei bravissima!!!!!!!!!!!!Pensa che mio marito aspetta le pieghe ai pantaloni ,oramai da 15 giorni e ha cominciato a predere le speranze…….

  5. Brava Susy!!
    Guarda che non è venuta per niente male… Per me è proprio bellla questa agendina!
    E ora vado anche a riguardare il tutorial.. magari.. non si sa mai… se mi venisse voglia di provare a farne una anche io ^___*
    Aspetto di vedere anche il bigliettino…

  6. @Fausta: si hai ragione ma non avevo voglia.

    @Tilly: eheh non l’avevo scritto ma alla terza scucitura ci ho messo dentro del biadesivo se no non se ne uscivo più! A dire il vero la merceria aveva delle stoffette di cotone ma erano tutte cuoricini e fiorellini…

    @Maria: ah! Occhio di lince.

    @Anna: siamo in due😀

    @Dona: i tuoi incoraggiamenti sono sempre preziosi. sisi guardatelo bene il tutorial della rilegatura perchè è fatto veramente bene.

  7. spero che lo zipangulo sia felice per tutto quello che fai per lui chissà magari ti risparmia dalla maledizione dell’uccello
    beataaaaaaaaaaaaa

  8. ciao Susy!
    bravissima come sempre! io ho fatto una cosa del genere con la carta da riciclare ma alla stoffa non ci sono arrivata davvero… tu come sempre precisissima.
    ci riusciamo a telefonare prima che vieni da queste parte a luglio?
    un bacio

  9. Che dire…
    Un uomo che ,spontaneamente,ti accompagna in merceria è decisamente un Santo da sposare subito!!🙂
    In quanto al lavoro “Agenda” io non sono brava in cucito non posso commentare. ma a me pare fatta bene!!😉
    Ora vado a guardare il resto del blog.

  10. bhè diciamo che dal giorno della “creazione” del cuscino per il tombolo nn ho + visto i tuoi progressi🙂 ma guardando il risultato sei stata bravissima e Vito avrà SUPERapprezzato e spero anche ricompensata adeguatamente ! :-))))))

  11. Ciao Susy!!!!
    Ma che belloooooo!!!!
    Comunque sono proprio forti i nostri uomini!
    Adorano quello che facciamo, figurati che il mio sta collezionando tutti gli animaletti swarovski che creo!!!!
    A presto, passa dal mio sito quando vuoi…ti aspetto!

    Un bacione, Nadia.

Lascia un commento

