Bouquet di rose portaconfetti

Buon inizio settimana!

Giusto due righe per salutarvi e farvi vedere questo piccolo bouquet di rose in nastro di raso che ho realizzato ieri pomeriggio.

Le rose misurano circa 5 cm di diametro e penso che sul prossimo campione proverò a spruzzare del glitter, giusto per vedere che effetto fa… e poi vorrei cercare delle racchette portaconfetti che siano verdi però… altrimenti dovrò inventarmi qualche altra cosa perchè queste foglie bianche non mi soddisfano completamente.

Come sono?🙂


15 thoughts on “Bouquet di rose portaconfetti

  1. Bellissime, certo con i portaconfetti di colore verde potrebbe andare meglio, ma poi non diventa tutto un pò troppo scuro?
    Baci

  2. si Mena in effetti ho un po’ di timore che il verde su verde diventi poi “invisibile”… però se trovo un bel verde potrebbe essere un valore aggiunto come dice Anna… non mi resta che provare! (quando troverò le racchette verdi😉 )

    grazie per i preziosissimi consigli!

  3. Wow, Susy… sono bellissime!! hai ragione, il portaconfetti ci vuole proprio verde!! non che bianco sia brutto ma verde.. verde scuro direi… darebbe un senso a tutto eventualmente ci sarebbero i confetti bianchi all’interno a dare un puntino di luce!!
    in sostanza…bellissima creazione!!!

  4. Le rose sono splendide, però mi associo ai pareri di cui sopra: essendo state fatte con colori accesi e decisi non si “sposano” molto con il bianco.

  5. che delizia! io farei portaconfetti verde chiaro, qualche filo pirka verde scuro e nastri bianchi che scendono! ciao (non mi son dimenticata di chiamarti)!

  6. Bellissime le tue rose, Susy! ^___^

    Anche per me stanno bene con i portaconfetti bianchi… E se devo essere sincera non ne ho mai visti verdi…

  7. io ho visto una che faceva queste “racchette” utilizzando un filo metallico e un collant tagliato
    quindi puoi farti i portaconfetti del colore che ti pare basta un gambaletto

    poi se ti dovesse servire una stella ……

  8. grazie dona!

    si francy hai ragione avevo già pronto il piano B è che io mi chiedo com mai devo sempre partire da sottozero e non trovo le cose pronte… ahahahah

  9. Per le racchette portaconfetti non so dirti che colore preferire… però non mi dispiacerebbe affatto se fossero fatte a mano anche quelle! Solo che se hai centinaia di bomboniere da fare per un matrimonio, cinque confetti per ognuna, ci metteresti un po’ di tempo e di lavoro in più ^^”

    Domanda: le rose finite hanno diametro 5 cm, di che lasrghezza è il nastro di partenza? Io per farne una così grossa con il nastro da 2,5 cm ho dovuto arrotolare per un bel pezzo e fare molti giri… o sono io che rigiro troppo stretto il nastro?

Lascia un commento

