Chiacchierino sugli anelli di Plastica

La bravissima Jon Yusoff (Blog) ha pubblicato il suo secondo libro dal titolo “Tatting with rings”.

Me ne sono innamorata subito e non ho potuto non provare!

Ring flower

Come ho già detto alle amiche del nostro Forum, il mio filato è orribile ed assolutamente non degno, però ho capito come si fa a lavorare sugli anelli di plastica e mi sono divertita tantissimo anche perchè questo che vedete è un mio personale disegno.

Questi sono alcuni degli anellini in plastica che ho acquistato in merceria (chiedete gli anelli per le tende), sono in varie misure e costano pochissimi centesimi! Il più piccolo misura un paio di cm al bordo esterno.

anellini plastica

Tradurrò presto questo lavoretto in schema free per voi appassionate come me di cose nuove col chiacchierino. Per chi invece è alle prime armi spero che questo mio esperimento possa aumentare in voi la curiosità e la voglia di imparare presto!


7 thoughts on “Chiacchierino sugli anelli di Plastica

  1. Braaaaaava, traduci, traduci!
    A me basterebbe capire se il mio unico e isolato tentativo di uncinettamento di cerchio per tenda è stato fatto come si fà di regola o se mi sono inventata una delle mie solite azzardate cretinaggini!😉

  2. Ho comperato il pdf di Jon Yusoff, ma non ho ancora fatto nulla, per ora sto continuando con i rosoni, sono molto belli; almeno secondo me, con pochi giri si ottengono dei graziosi centri.
    Ciao e buon lavoro.

  3. Grazie per la tua sollecita risposta. Sono riuscita a comprarlo direttamente sul sito di Jon Yussof.
    Ciao e buon lavoro

Lascia un commento

