Cartolina in pergamena

Salve gente,

credo di aver dimenticato di mostrarvi uno dei miei esercizi di Parchment Craft, una cartolina.

(credo che anche questo disegno sia di Karen Cornwell in caso contrario vi prego di segnalarmelo, grazie).

susy less2.4

In realtà non avrei dovuto riempirla tanto ma nel momento di incollare la pergamena al cartoncino di fondo mi sono venuti fuori un po’ di segni di colla sul bordo sinistro del lavoro e quindi ho pensato bene di coprirli con un nastro. Le dimensioni finali della cartolina sono di un A5.

Forse vi può incuriosire vedere come è nato questo lavoro.

Prima ho eseguito il tracciato (ricalcando da un disegna stampato su un normale foglio bianco).

susy less2.2

Il lavoro è quello che si chiama normalmente “whitework” ossia tutto in bianco quindi senza aggiunta di colori. Dunque ho lavorato ad embossing il disegno e decorato con un ago a 5 punte il bordo esterno.

Dopo ho ritagliato il bordo esterno ed incollato la pergamena ad una cartolina. Quì vi mostro il retro della cartolina e anche quì potete vedere lo sbavo di colla… veramente orribile.

susy less2.3Il fondo è un semplice foglio di bristol colorato.

Il lavoro terminato è all’inizio del post.

Vi garba?

Buona domenica!!!


16 thoughts on “Cartolina in pergamena

  1. (0).(0)
    Mi garba??? Mi garbissimaaaaaaa!!!
    Troppo, troppo stiloso questo lavoro!
    Anche le sfumature: ma come ca**arola si fà???
    Ok, sì, lo hai spiegato ma è ancora tutto da tradurre per me che sono estranea alla materia!
    Un ago a 5 punte nemmeno lo immagino come sia fatto!
    Che brava che sei, Susy!
    Peccato per quella sbavatura infame!!!😦

  2. infame veramente… hai detto la parola giusta.
    come quando fai la torta e la ciliegina cade storta!
    …ho fatto la rima vero?😀

  3. Ciao Susy……
    Ma sai che garba anche a me? ^___^
    Secondo me se non dicevi delle macchie di colla uno pensava: ma guarda che meraviglia questa cartolina… abbellita con i nastri…
    Sei bravissima come sempre…..
    Un abbraccio
    Dona

  4. Ma ciao Susy, bellissimo questo biglietto…. molto delicato!! anch’io avrei coperto la sbavatura di colla con un nastrino!!
    ieri ti ho pensato intensamente… ti sono per caso fischiate le orecchie?? tra le corse della settimana tra casa, lavoro e resto avevo scordato di passare in cartoleria a comperare un biglietto di auguri per un battesimo….così ho dovuto ingegnarmi e fare come potevo…. mannaggia…. se fossi stata più vicina ti avrei interpellata!!!
    un bacione
    ciaooooo

  5. ehiiiiiiiiiiiiiiii ciao sono tornata
    la tua cartolina è mooooooooooolto bella ma spero non ti abbia distratta troppo dal tuo LAVORO PRINCIPALE: a che punto siamo??? :-)))
    un bacioooooooooooooo
    fra

  6. ….mmmh….un ago a 5 punte…..come quello dell’antitubercolina???? :-))))))

    che tecnica che sei Susyyyyy!!! MIIIITICA’!!! (alla homer simpson)

    bacio

  7. @scarabocchio:😀

    @Dona: si la tentazione di nascondere gli errori c’è sempre ma io resisto e vi dico tutto perchè mi piace condividere con voi anche le piccole disavventure

    @Paola… no testa no ma mi faceva male un occhio, ha senso? p.s. la prossima volta avvisami in tempo ghghgh

    @Francesca: bentornata cara ma continuo a non capire di che parli🙂

    @Dani: a 5 punti si intende che 4 aghi stanno agli angoli di un immaginario quadrato e il 5° sta al centro. Ma che punture conosci tu? ahahha

    @carmen: grazie grazie GRAZIE!

  8. Ciao Susy, bellissimo!! il motivo con le sfumature è una meraviglia. Per evitare sbavature di colla, non conviene neanche incollarlo, ma passare direttamente un nastro, magari di organza, vista la delicatezza del lavoro, facendolo passare proprio sulla piegatura e annodare o sotto e quindi i 2 capi poi penzolano o sul davanti con un fiocco.
    complimenti ancora
    Daniela

  9. E brava la SUSY……ti stai specializzando anche con il pergamano ….COMPLIMENTONI…… noi ti aspettiamo sempre sullo scrigno delle idee….baci

  10. ciao Dominga,
    ti ringrazio sei carinissima, ma credimi non riesco mai a fermarmi abbastanza in nessun posto!
    Un bacione a tutte voi spero di affacciarmi presto.

  11. Ciao, sonno Alexa dal Ecuador, cercavo nella web e ho visto tua cartolina en pergamena, mi piace quel lavoro, e bellisimo. Anke io faccio la pergamena e si ti puo auitare dimmi. Visita mio blog areka-crafts-manualidades.blogspot.com

  12. Grazie per il comento sul mio blog, gia hai una nuova amica bloggera🙂 Io ti scriverò in italiano cosi io pratico la lingua anche perche mi piace tantissimo. Buona settimana

Lascia un commento

