Fermacapelli

Giusto per non torturarvi ancora con l’ultimo lavoretto di pergamena, oggi per la gioia dei vostri occhi (sono gioiosi vero?) un paio di fermacapelli.

fermacapelli rosso

E’ fatto con ritagli di pelle e perline… ma a voi non ricorda un po’ le ventose del polpo? O.o’

fermacapelli perle

Questo invece l’ho fatto in preda ad una crisi creativa ahahah

Passamaneria, una grossa perla Swarovski e alcune perle “del sole”. Però forse meritava una foto migliore, le ho fatte entrambe con il telefonino.

Sono lunghi 6cm che secondo me per un fermacapelli è un vanto!😀

Buona giornata creativa a tutte!!!


11 thoughts on “Fermacapelli

  1. si siiiiii, è venuto in mente anche a me il polpo….. le perline bianche dovevi attaccarle in verticale e non distese…. comunque per attaccarle non deve essere stato semplice… non mi sembra che siano cucite…. o sbaglio??? comunque originali e belli!!

  2. ciao susy!
    sono gioiosi tutti e due, ma a me piace molto di più il secondo non so.. forse perchè è più “riempito”. Sono curiosa di sapere se hai usato la colla a caldo o no… Una volta ci ho provato a farmi un fermaglio e non mi venne per niente bene, e pur vero che io non sono brava come te per queste cose…
    I miei complimenti, bravura, fantasia, precisione e tanta tanta passione sempre….

  3. @paola: le perline bianche sono cucite con filo di nylon da ricamo e non ci avevo pensato proprio a metterle dritte… non ci ho proprio pensato, ma tengo buona la tua idea per la prossima volta! grazie😀

    @imparolarte: ma ciao cara! si nel secondo ho usato la colla a caldo sia per incollare la passamaneria di base, sia per incollare il decoro centrale. Grazie per le belle parole ^_^

  4. Ciao Susy, un salutone!!! Come stai? E’ da un po’ che non ci si sente… Un abbraccio e a presto! E naturalmente, rinnovàti complimenti!!! ^_^

Lascia un commento

