Scatolina Portaconfetti Pergamano

…Al volo!!

Questa è la prima che ho fatto, adattando un pattern trovato su internet e un ghirigoro fra quelli degli esercizi, più qualche pallino e fogliolina quì e lì.

scatolina 1.3

…Ma secondo voi… come si chiude?

La domanda è seria, non so come chiuderla😀.  Si accettano suggerimenti!

Dallo schema avrei dovuto fare dei buchini piccoli in alto, embè e poi? I 4 petali sono perfettamente combacianti e delle stesse dimensioni. Mi aiutate? Mica posso stare tutto il tempo così:

scatolina 1.4

Con la seconda scatola devo dire che sono stata più fortunata!

scatolina 2.3

Il motivo centrale è lo stesso dell’altra volta e mi paice moltissimo! Ma naturalmente si può personalizzare la confezione anche con iniziali o fregi diversi.

Ecco un particolare delle decorazioni perforate:

scatolina 2.1

E di lato invece la scatolina appare così:

scatolina 2.2

Mi spiace è venuta un po’ mossa la foto.

Il lato B non ve lo mostro perchè tanto è uguale al Lato A😛

In totale è alta circa 9 cm. E per chi passasse di quì per caso ci tengo a precisare che queste decorazioni sono eseguite interamente a mano, prendendosi tutto il tempo necessario per farle, poichè la fretta sappiamo bene che è una cattiva consigliera (e non solo dei nostri hobby hihi).

Stamattina mentre facevo le foto ho pensato di farne un’altra però con il bordino smerlato… così  intanto mi esercito.

Attendo i vostri commenti! ciao ciao!


18 thoughts on “Scatolina Portaconfetti Pergamano

  1. Mamma mia Susy sono stupende queste scatoline.
    Per chiuderle a me non viene in mente altro che un nastrino oppure, ma questa soluzione non mi piace tanto, una mollettina che prenda tutti e 4 i petali. Altro la povera mente non sa suggerire.
    Un bacione!

  2. Ciao Susy, bellissime queste scatolette!! per chiudere la prima ti suggerisco due laccetti distinti, magari in due tonalità diverse, facendoli passate a forma di “X” ma questo comporterebbe forare le punte…. altre soluzioni non ne vedo… a meno che non ti piaccia chiudere le punte con uno stikkers (tipo quelli ovali con la pubblicità del negozio di bonboniere) però poi, una volta tolto, non lo chiudi più e si rischia si rovinare la scatola con la colla…..(metti che qualcuno la voglia riutilizzare per riporci qualcosa!)
    Secondo consiglio… sulla scatolina rosa non ci metterei il fiocchetto di colore rosso…. non ci stà molto bene (questo a mio parere…) immagino però che era un rimasuglio trovato in casa all’ultimo momento prima di scattare la foto vero???? di solito succede sempre così…. come dici tu….la fretta non è mai una buona consigliera!!
    Baci
    Ciao

  3. ciao Paola!
    Hai ragione su tutto, il nastro rosso era uno scampolo, tanto per provare.

    per la prima scatolina effettivamente la soluzione è forare gli apici e passare il nastro, anche la maestra di pergamena e le renne hanno detto così.

    Stamattina ho fatto la prova ma con un solo nastro. Il tuo consiglio dei due nastrini a X è bellissima, la proverò sicuramente! Grazie!!!

  4. Ciao Susy complimenti….anch’io sono alle prese con il pergamano….se vieni nel nostro forum ‘lo scrigno delle idee’ troverai una sezione dedicata a questa nuova tecnica🙂

  5. ciao Dominga!
    Si l’avevo notata ci sono passata proprio qualche giorno fa!
    Grazie per la segnalazione sei gentilissima.
    E i tuoi lavori invece come procedono? ora passo a sbirciare il tuo forum🙂

  6. …Nessuna invadenza Dominga😀
    i disegni dei decori meli ha passatil’insegnante Laura durante il corso di pergamena erano degli esercizi che ho riadattato all aforma delle scatole.
    Cmq si trovano anche nei libri della tecnica oppure su internet. Io cerco un po’ su google si trovano facilmente.
    ciao🙂

  7. ahah si ho percepito il pericolo cara Giulia!😀
    non credo mi butterò sullo scrap… anche se alcune cose in comune ci sono e gli abbinamenti delle tecniche sono sempre molto affascinanti per me!

  8. ciao susy, io sono una insegnate registrata di pergamano e go trovato la scatoletta molyo carina, c’e un libro ke fai vedere solamente delle scatoline, si voi ti posso mandare anke qualcune ke ho fatto magari cambiamo delle idea. baci sono molto belle i toi lavoro.

Lascia un commento

