Pergamena

Eccomi quì!

Le mie “vacanze romane” sono terminate e non vedevo l’ora di farvi vedere un po’ di cosette!

La prima sera ho cenato in un posto carinissimo chiedendo i saltimbocca alla romana credendo fosse pasta… non vi dico le risate del cameriere che intanto mi spiegava “a singorì ma i saltimbocca so’ carne”…😀

Il giorno successivo sono stata impegnata fino a pomeriggio inoltrato ma in serata sono riuscita ad incontrare Francesca e per le foto del nostro incontro aspetto l’aggiornamento sul suo blog!

E poi ho salutato al volo, il tempo di un panino, la carissima Rita che ho conosciuto sul forum di pirografia… Splendida…

Venerdì viaggio di rientro ma il treno partiva alle 15.45quindi ho pensato bene di sfruttare la mattinata per fare un mini corso di pergamena… avete mai sentito parlare del “parchment craft”?

Sono stata al negozio di Laura (ciao Lauraaaaaa), Arcam, bellissimo… una bottega da sogno per tutte le craffettare e tanta disponibilità ed esperienza… riassumere tutto è difficilequindi vi invito caldamente a visitare il suo sito ma sappiate che vale la pena, per chi può, di andarci di persona!!!

Mi sono sbracata e ho fatto incetta di materiali e attrezzi per lavorare la pergamena e quì di seguito potete ammirare (si fa per dire ghgh) il risultato di questa splendida mattinata (cliccate sulle miniature per ingrandire le foto).

Alcuni lavori li ho fatti interamente durante il corso alcuni altri, come il fiore giallo e quello lilla, li ho fatti in treno😀

Ora vorrei completare questi imparaticci realizzando i bordi con le traforature… vediamo che riesco a combinare!

Volentieri vi avrei mostrato anche le perline che ho comprato in compagnia di Francesca ma qualcuno ha pensato bene di scipparmi la borsa in stazione… Passi per il pigiama, il profumo, lo spazzolino e il libretto della macchina (che intanto è rimasta in stazione a Metaponto e mi riprendo lunedi spero),  tutto il materiale che mi hanno dato al corso di aggiornamento compreso l’attestato di partecipazione… ma le perlineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :°°°(

A parte questo tutto bene, mi aspetta una settimana impegnativa al lavoro vi leggerò la sera.

Un bacione a tutti vi ho pensato tanto!


17 thoughts on “Pergamena

  1. Sono felice che il viaggio a Roma sia andato bene… a parte lo scippo in stazione… accidenti!!
    complimenti per i fiori che hai realizzato sono stupendi!! ora aspetto di vedere le foto immortalate sul blog di Francesca!!
    Baci
    ciao

  2. Mamma mia SUsy che belli sti lavori! Sembrano quasi ricamati….
    Mi spiace un sacco per lo scippo… chissà che rabbia!
    Un bacio!

  3. grazie Susy dello “stupenda”, mi fai arrossire… Anche per me è stato un vero piacere conoscerti, peccato che abbiamo avuto poco tempo e dovevo scappare in ufficio!! Sei gentile e senti “a pelle” gli stati d’animo delle persone che hai di fronte.
    Ho visto i lavoretti che hai fatto in treno: ma come hai fatto?!! Strabiliante!
    per le perline: ci sono sempre io qui che posso spedirtele!!no-problem😉
    ciao!!!

  4. SUSYYYYYYYYYYYYY ma che C…O (posso dire le parolacce o mi banni) vabbè che ero presa da altri problemi, ma porca miseria mi dispiace tantissimo
    adesso vado dalla signora della bottega e mi faccio rimborsare i soldi
    io però te l’avevo detto: la stazione termini non è un posto raccomandabile, stai attenta!!!
    susy se c’è qualcosa a cui tenevi particolarmente fammelo sapere che vado a riprenderla.
    un bacio

    p.s. sembra che domani facciano uscire penny sperem!!

  5. Confesso sono stata io il mandante dello scippo della borsa, speravo di trovarci dentro le tue meravigliose creazioni.
    A parte la battuta, mi dispiace molto ma purtroppo nelle grandi città capita di fare queste brutte esperienze.
    Come ti ho già scritto sul forum queste ultime creazioni sono davvero fantastiche.
    A presto!
    Ciaoooo!!!

  6. Oh che brutto mi spiace tanto per lo scippo!!!!!
    questi lavoro sono davvero splendidi..altra tecnica da aggiungere alla mia lunghiiiiisima lista *_^ (questo indica l’occhiolino?????mah🙂 )
    bacioni
    Maria

  7. Brrrrrrrr mi vengono i brividi solo al pensiero di uno scippo………. spesso uno non ci pensa, o meglio pensa che queste cose non succedano più e invece………
    Mah!!!!!!!!!
    I tuoi nuovi lavori sono semplicemente BELLISSSSSSSSIMI!!!!!!!

  8. Grazie ragazze!

    ieri mi hanno fatto notare che tecnicamente si tratat di un furto e non di uno scippo, perchè a me non è successo nulla ma si è approfittato di un attimo di distrazione per rubare la borsa😀
    grazie per tutto! smack!

  9. ecco appunto lo avevo immaginato che ti eri distratta.
    sono sicura che se avessero tentato di strappartela via ci saresti rimasta attaccata con tutte le tue forze.
    vedo proprio la scena: lo scippatore con un manico della borsa e te attaccata all’altro che gli gridi contro LASCIA LE MIE PERLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  10. ahahahah
    hai ragione Frà!!! mi ci vedo pure io!!! uguale uguale come dici tu! ahahahahah mi fai morire… smackkkk

  11. Ciao Susy,
    sono Laura di Arcam, come stai?
    Mi spiace per lo spiacevole incidente,non ho pensato a metterti in guardia dai malintenzionati, comunque sono contenta che ci siamo conosciute.
    Anche tu hai molto entusiasmo e questo ha contaggiato anche me, credimi.
    Grazie della visita, e a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S. Un saluto a tutto il tuo blog…………………………………..
    ……………………………..MI PIACEEEEEEEEEEE………………….

  12. Lauraa!!!
    ma grazie!!!
    Accidenti ho appena messo il post con il nuovo lavoro ma forse sei già andata via…
    Mi hai fatto proprio felice con i tuoi saluti! *_*
    Baci

  13. ho 11 anni ma sn 1 tua fan da sempre mia hai regalato tantissima emozioni hai veramente 1 gran TALENTO ti ho kiestopure l`autografo a milano teatro nuovo in portami tante rose.it

  14. ho 11 anni ,ma sn 1 tua fan da sempre mi hai regalato tantissime emozioni hai veramente un gran TALENTO TI HO KIESTO PURE L`AUTOGRAFO A MILANO SAN BABILA TEATRO NUOVO IN PORTAMI TANTE ROSE.IT

Lascia un commento

