Perle cuscinetto in fimo (o cernit?)

Viva le settimane corte!!! ^_^

E la prima cosa l’ho detta.

Oggi vi voglio far vedere degli orecchini bellissimi, ma non perchè li ho fatti io… guardate bene le perle!!!

orecchini-cuscinettto-rosa

Sì sono proprio loro!

Le perle a cuscinetto che la mia carissima Laura (blog “il  Girasogno”) mi ha regalato qualche tempo fa… non sono fantastiche??? *_*

Guardate queste verdi!!! fatte con la tecnica delle “murrine” e pensate che sono modellate A MANO! Niente stampi niente trucchi… solo tanta bravura (lalla caffè pagato vero? :-P)

orecchini-cuscinettto-verde

Ora il mio dubbio è se siano fatte in fimo o cernit… mi perdonino le esperte di paste modellabili ma io proprio non ne capisco la differenza… illuminatemi voi.

E infine queste che sono lavorate e modellate su delle palline di legno. wow…

orecchini-murrina11

Aò… questa è amica mia eh!

laura sei bravissima *_*

Ragazze/i visitate il suo blog perchè “ogni cosa che fa è magica” come cantavano i Police.

Buon week end lungoooooooooooooooooo!


10 thoughts on “Perle cuscinetto in fimo (o cernit?)

  1. caffè strapagatissimo!!!ti devo mandare un po di quelle sul marrone e caffe latte ci faresti dele cose davvero sfiziose!! metto tutto nel pacco!!! certo che montate con il tuo gusto sono valorizzate al massimo!!! e brava la mia susyna…lacrimucciola… bacini!!

  2. Ciao Susy, bellissimi gli orecchini… ma brava anche a Laura che ha messo in cantiere la parte rimaria…. vado subito a sbirciare nel suo blog!!
    domanda…. forse banale…. non risultano un pochimo pesanti all’orecchio?? specialmete quelli con la pallina di legno dentro….

  3. ciao Paola🙂
    io invece mi preoccupavo del peso delle perle di fimo e invece ti dico che sono leggere.
    innanzitutto perchè le dimensioni sono contenute, anche quelle di legno rivestite risultano leggere e si possono portare tranquillamente. Io mi sono convinta solo quando le ho avute tra le mani ^_^

  4. Ecco la precisazione tecnica che tutte aspettavate (siiii cerrrrto come noooo) ^^
    Dunque Fimo e Cernit sono la stessa identica cosa, sono solo 2 marche differenti: il nome generico è Pasta Sintetica!
    Nella lavorazione si possono anche mescolare insieme senza problema alcuno!

    Susy, ma te non hai mai fimolato o cernittato???
    E a chi aspettiiiiiiiiii???😀😀😀

  5. sei eccezionale ma io non riesco a capire come si fa a decorare gli orecchini in alto quelli rettangolari ciaooooo

  6. ciao blanche grazie,
    scusa ma non ho capito la domanda, vuoi sapere come si realizzano le perle a cuscinetto?
    se è così visita il blog di laura, che ho suggerito nel post, oppure direttamente dalla pagina dei link. grazie🙂

Lascia un commento

