Orecchini a cerchio

Buon giorno!

Potevo mica tornare a mani vuote, vero?

orecchini-cerchio-viola1

Sono semplicissimi ma di questi periodi vedo che i cerchi piacciono molto, se vi piacciono anche questi “accattataville”😀

orecchini-cerchio-giallo1

Infine una considerazione.

Spesso leggo richieste di condivisione di schemi, istruzioni ecc.

Non ho mai avuto problemi a condividere e chi frequenta il mio blog lo sa bene.

Però un po’ di buon gusto non guasta mai…Trovo alquanto singolare il fatto che la maggior parte di queste richieste arrivino da persone che puntualmente non riesco a identificare… persone che spesso poi spariscono nel nulla, cioè da dove erano venute, persone che a volte (solo a volte fortunatamente) non sanno neanche formulare una richiesta con un “per favore” ma passano direttamente all’imperativo “dammi, passami”. Statisticamente è inaccettabile che puntualmente queste richieste arrivino da persona che non hanno un blog o un sito. Che vi vergognate?

La cosa comincia a seccarmi, non perchè non voglia condividere delle risorse che (evidentemente) richiedono un tempo, una energia, e una disponibilità che non tutti sono disposti ad impiegare, ma perchè non mi piace sentirmi semplicemente una “pusher” di istruzioni. La mia idea di “condivisione” è un’altra.

Scusate la lungaggine😀


18 thoughts on “Orecchini a cerchio

  1. Non sei stata lunga nè noiosa e, anzi, condivido in pieno tutto quello che hai scritto!
    Mi ritrovo nel fatto che spesso a chiedermi info e notizie siano orfani di blog: questa tua esternazione conferma ogni mio sospetto!

    Brava Susylla, questa tua pacata “denuncia pubblica” ci voleva proprio: mi hai aperto definitivamente il terzo occhio e ci andrò più coi piedi di piombo!

    Gli orecchini a cerchio (belli questi tuoi) erano un must degli anni ’80, pensa li portavo anche io (che vergogna se ci ripenso… mi stavano così male e me ne sono accorta solo 10 anni dopo!😀😀😀 )

  2. ahah cara Anna… alzi la mano chi non ha mai portato un paio di orecchini a cerchio o le calze con il righino dietro… aaaaaaaaaaaaaa beata gioventù!

  3. Susy complimenti per la denuncia pubblica…..condivido a pieno quello che hai scritto….anche io sono stufa di richieste da gente che poi tra l’altro non si presenta e che non ha buon gusto…….
    comunque fantastici questi cerchi😉

  4. Ciao Susy.. i tuoi orecchini sono bellissimi!!!

    e per quanto riguarda la denuncia pubblica… quando ci vuole ci vuole!!!!

    Un abbraccio….

  5. era uno sfogo più che altro… vorrei capire se capita anche a voi, anche se penso di conoscere la risposta. Voi come vi comportate in questi casi?

  6. ciao Susy,
    come vedi ogni tanto mi faccio viva!!!!!!
    io alzo la mano perchè non ho mai portato orecchini a cerchio, e nemmeno calze col righino, devo andarmi a nascondere?
    per la tua denuncia sono pienamente d’accordo, purtroppo è successo anche a me.

  7. devo dire che anche io non ho mai portato gli orecchini a cerchio…mi piacciono tanto ma sui lobi delle altre persone😉
    questi sono carinissimi..^_^

  8. ciao susy, bellissimi i tuoi orecchini.
    Mi dispiace per il tuo sfogo, anch’io ho ricevuto richieste di schemi ma sempre da persone molto gentili, e con piacere ho dato, e’ capitato anche qualcuno senza blog che mi chiedeva delle spiegazioni ma sempre con molta gentilezza.
    Passaci sopra e magari rivolgi questo sfogo direttamente all’interessata ….. cosi’ capira’ bene e non ti fara’ piu’ richieste.
    Ti mando un grosso abbraccio, silvana

  9. sono d’accordo con te. pensa che a me una persona ha chiesto spiegazioni, io ho cercato la sua mail e, non trovandola le ho lasciato un commento dicendole che se mi dava la sua mail le avrei mandato tutto. Sai cosa mi ha risposto? Che la mail non l’ha messa sul blog perchè non vuole che la importunino con troppa posta non desiderata e che lei “voleva”che facessi un tutorial sul mio blog. Non le ho risposto altrimenti sarei stata maleducata. Ma ti pare che decide lei cosa metto io sul blog? Scusa lo sfogo
    ciao ciao Dori

  10. ovviamente quando mi è stato chiesto con gentilezza ho passato molto volentieri. così come ho ricevuto quando io ho chiesto con gentilezza ma sempre a persone che ormai si possono ritenere amiche. ancora ciao Dori

  11. ahaha
    dori anche io ho avuto un caso simile… ahahah
    ragazze che piacere sapere di poter confidarsi anche su queste piccole cose ^_^ non è niente di importante ma sapete certe volte uno dice… ma sono io scema o c’è qualcosa che stona?😀 ahah a domani con qualcosina di nuovo😉

  12. cara Susy, hai detto delle parole sante! condivido in pieno il tuo pensiero… ed aggiungo, ma da bambini, non hanno insegnato che quando si riceve qualche cosa si dice “Grazie”?

  13. Ciao Susy, anch’io condivido in pieno quello che hai scritto… visto che il mio blog è aperto da poco posso solo dirti che per ora le richieste di condivisione sono state fatte da persone gentili e che fanno parte delle “renne” così ho condiviso volentieri….d’altra parte anch’io quando ho chiesto sono stata aiutata (sempre da “renne”) però, certo, quando cè vò ce vò!!!
    hai fatto benissimo e da ora in poi sicuramente starò più attenta anch’io!!
    aaaahhhh dimentivavo…. orecchini bellissimi… anch’io li portavo anche se non stavo poi così bene!!! come pure le calze con la righina dietro (che tra l’altro sembrano essere ritornate di moda)!!
    Un bacio e buona produttività!!!
    Ciaooooo

  14. Ciao Susyna! A me hanno chiesto gli schemi persone sconosciute solo un paio di volte e sai che ti dico…. non ho passato niente. Cattiva vero? Mentre quando mi hanno domandato le “renne” ho sempre dato, magari con un po’ di ritardo. D’altronde anch’ io alle renne chiedo sempre tutto…. vero susy?
    un bacione

  15. Condivido anche io quello che avete scritto! Io sono una nuovissima blogger e non so ancora nulla di questo mondo… però mi sembra che per prima cosa ci debba essere gentilezza.
    a proposito cosa sono le renne? :;)
    ciao a tutte !

  16. cosa sono le renne?????? beh forse è meglio che tu non lo sappia possono essere contagiose!!!
    comunque bando alle ciancie siccome io il blog ce l’ho VOGLIO e ripeto VOGLIO subito gli orecchini con le perle glicine così fanno pan dan con il braccialetto dell’amicizia: VE LO RICORDATE??? e a proposito non ti azzardare a mandarmi tutti i pezzetti sciolti, li VOGLIO già belli e pronti all’uso e … non ti aspettare che io ti ringrazi, non se ne parla nemmeno
    ti aspetto giovedì mi raccomando l’uscita giusta🙂🙂🙂

  17. Rita, “Renne” è un nomignolo affettuoso che ci scambiamo sul forum di Orietta del sito http://www.conlemani.net
    Perchè renne? Perchè siamo laboriose, ci piace il natale e poi perchè si!😛

    Francy hai scritto “voglio” maiuscolo sarai punita😀

Lascia un commento

