Centrino a 8 punte

stella-8-punte-3

Buon giorno a tutti🙂

Siete sommersi dalla neve? Fa freddo? Il festival di Sanremo vi annoia?

Io ho trovato il rimedio: divano, plaid… e uncinetto!

Ieri sera tra una canzone e l’altra ho finito questo centrino a 8 punte.

stella-8-punte-2

Le istruzioni raccomandavano un cotone bianco numero 40, un uncinetto più piccolo il diametro finale presunto era 27 cm…

Io ho usato un cablè n.5 verde, uncinetto numero 8 e il diametro finale sinceramente non l’ho misurato ma forse è un po’ di più di 27 cm😀

Però mi piace un sacco e ci posso mettere sopra anche i diffusori più grandi.

Sono soddisfazioni.


15 thoughts on “Centrino a 8 punte

  1. Che brava!!!! Saresti l’orgoglio di mia madre: c’ha provato e riprovato a insegnarmi a lavorare a maglia/uncinetto, ma niente da fare…

  2. Mi piace tantissimo, Susy, anche il colore!!! Bravissima!!
    Hai ragione: sono proprio delle belle soddisfazioni.
    Ma davvero l’hai fatto in una serata?

  3. ciao belle! grazie…

    Dona, ho detto che l’ho finito ieri… l’ho cominciato tre sere fa, si lavora abbastanza velocemente.
    Per il colore l’ho fatto scegliere al mio fidanzato che l’altro giorno ha detto “ma con tutto questo uncinetto che fai una cosa per casa nostra non puoi farla?”… e l’ho accontentato subito! ^_^

  4. ciao Susy, il centro mi piace un sacco e poi con questo colore è sicuramente attualissimo e gioioso allo stesso tempo……..adoro sdoganare l’uncinetto adoperandolo in modo poco usueto, magari come hai fatto tu con colori accesi !!
    a presto e buona vita!

  5. Ma questo centrino è splendido..questa tonalità di verde fa proprio primavera..
    mi piace tantissimo!!!!!;)

  6. Vedo che siamo tutte in attesa della nuova stagione… sono in buona compagnia allora!
    Ieri ho risfogliato un po’ di riviste ma non ho ancora trovato il nuovo schema da fare… però ho deciso il colore: arancione!!!🙂 grazie a voi!

  7. Per fortuna qua la neve questa volta non ha fatto capolino… Insomma, per quest’anno ha già rotto abbastanza le scatole! ^^ Ma quando arriva la primavera??? *_*

  8. ciao Luisa, avevo seguito lo schema su una rivista di uncinetto, ma sono passati diversi anni e sinceramente non mi ricordo proprio quale fosse. Pero sono certa che se cerchi su google un centrino a uncinetto a 8 punte troverai sicuramente degli schemi interessanti. ciao🙂

Lascia un commento

