Il Baratto… che novità!

Non so se capita anche a voi ma ultimamente ne sento parlare sempre più spesso!

Il Baratto…

Ingegnoso se ci penso, eppure così semplice!

La scorsa domenica ne parlavo con la signora Carmela che mi raccontava del mercatino del baratto a Bari, nella piazzetta davanti alla Chiesa Russa (quartiere Carrassi) che ha cadenza mensile…

Qualche giorno fa ne parlavo con il mio ragazzo perchè con alcune amiche del forum Conlemani, ogni tanto “barattiamo” i nostri lavoretti…

Incuriosita ho cominciato a cliccare a destra e a manca su internet e sono approdata sul sito di Zerorelativo.

Gli iscritti si chiamano “Barter“… e fra di loro naturalmente da ora ci sono anche io ^_^

Fateci un giro! A me è piaciuto tantissimo!

Potete barattare un oggetto che non usate, donarlo o semplicemente prestarlo a qualcuno che ne ha bisogno (a patto che sia ovviamente in buone condizioni)…

Devo dire che io a parte il maritozzo alle elementari non ho mai brattato niente, ma ultimamente si e ne sono anche molto soddisfatta!

Avete mai barattato niente voi? E come vi siete trovate? Raccontatemi!


8 thoughts on “Il Baratto… che novità!

  1. mmmmmmm devo andare a sbirciare sul sito “zerorelativo” io non ho mai barattato niente, prestato sì ma preferisco regalare anche perchè sono un pò gelosa delle mie cose.

  2. Il baratto è una cosa molto bella secondo me… insomma, lo si è sempre fatto e si continua tutt’oggi, anche se in maniera diversa (io ti do una mela, tu mi dai il “soldo”)… Anche se, in fondo in fondo, la penso un po’ come Mena, sono un po’ “geloso” delle mie cose e quindi penso farei un po’ “fatica”. Diciamo che siamo semplicemente abituati in maniera diversa, tutto qua. ^_^

  3. Il baratto me lo ha fatto conoscere una renna!
    Io le ho fatto un lavoro software e lei ha cucito per me…
    Ho trovato questo scambio, molto bello!

    p.s. grazie per il link!!!

  4. Ciao Susy sono paolo di zerorelativo, grazie del post, anche se lo leggo un po’ in ritardo, e dell’entusiasmo con cui ne parli…
    buoni baratti🙂

  5. Ciao Paolo!
    E’ un grande piacere leggerti quì!
    Anzi ne approfitto per tornare un attimo da ZR visto che manco da un po’…
    ragazze mi seguiteeeeeeeeee

Lascia un commento

