La spada e l’onore

Una giornata catapultati nel medioevo…

Ieri siamo stati a Brinidisi di Montagna, in provincia di Potenza, per l’evento “la spada e l’onore”… appunto…

Vi do subito il link al sito ufficiale dell’evento: http://www.laspadaelonore.it/

E queste sono invece le foto che ho fatto io…

Un paio di paesaggi.


Il castello Fittipaldi in lontananza…


E un po’ più da vicino…

La sera è stato illuminato con delle luci viola-porpora. Peccato che non sia stato possibile visitarlo, visto che è in ristrutturazione.
Una foto scattata da un vialetto mentre scendevamo dal castello…

Tuttavia la scarpinata fatta per raggiungerlo è stata utile per digerire il pranzo: zuppa di trippa e fagioli innaffiata con un buonissimo vino locale…

Il pomeriggio abbiamo fatto una visita al campo.

Ecco uno dei depositi di armi.


E ora carrellata di personaggi:

Uno dei musici

Gli altri musici

Soldati…


Questa di gruppo mi piace molto…

Anche perchè si vede benissimo il mio preferito… sisi lui… il baffone rosso… era praticamente perfetto. Impossibile non notarlo.

Valorosissimo è caduto sul campo di battaglia… ma i compagni d’armi l’hanno vendicato, giustizia è stata fatta!

Qualche altro scatto… mmm peccato per quel fotografo dietro…

E infine dal campo siamo tornati al paesello per ammirare le poiane, l’aquila, il gufo ed il gruppo dei falconieri slovacchi. Simpaticissimi e bravissimi… issimi!

Pavel…


E Luzia… sicuramente sto sbagliando nello scrivere i nomi ma a parte come sono stati pronunciati altro non so…


Il meglio alla fine…

Io che faccio la stupida con l’elmo in testa ^_^


Ciao!!!

P.S. ecco un assaggio dell’atmosfera che si è respirata…

I Musici…

E gli sputafuoco!

Attenzione… passa lui…


10 thoughts on “La spada e l’onore

  1. Lo sai che vicino a Lecco ogni due anni fanno la rievocazione della Battaglia di Tessera e allestiscono questi campi intorno a due splendidi laghetti proprio come nelle tue foto, facendo vedere anche le arti e mestieri dei tempi, inscenando battaglie e addirittura c’è un posto ristoro con il cibo di quel tempo e si paga con i soldi d’epoca!

  2. belli i video ed anche le foto mi piacciono le rievocazioni medioevali anche noi ne abbiamo una il 14 agosto la Torta dei fieschi si chiama

  3. cosa come si chiama la mia rievocazione medievale?Torta dei Fieschi e si tiene a Lavagna in prov di Ge se metti il nome su google di sicuro ti esce ihihih

  4. Susiiiii! Io sono in ritardo con la spedizione… mi ci vorrà un’altra settimanella! Spero di non crearti problemi!

    Giulia

  5. giulia non preoccuparti!
    io se riesco spedisco stasera o al max domani😉 tu spedisci quando puoi no problem ^_^

Lascia un commento

