La tartaruga!!!

Cantava una vecchia canzone di Bruno Lauzi, del 1975 (poi dicono le coincidenze… l’annata era ottima!):

Laaaaaaaa taaaaaaaartaruuuuuga
un tempo fù
un animale che correva a testa in giù!
Coooooooomeeeeee un siluuuuuuuuro
filava via
che mi sembrava un treno sulla ferrovia! (<–clic)

Eccetera.
Quindi, dedicata a tutti quei bimbi, compresa la mia sorellona che era già grande all’epoca mentre io stavo nel pancione eccola quì… La tartaruga By Susy.


Ci tengo a precisarlo… lavorata a mano con vetro di Murano, da me… ho fatto pure la rima tiè😀

L’idea mi è venuta da una perla che avevo lavorato durante il fine settimana e che in realtà non era venuta bene… Ma in qualche modo i colori e i punti mi ricordavano il carapace della tartaruga…

Come dicevo stamattina in ufficio, non so quanto sia dovuto a fortuna e quanto ad abilità… dovrei farne un’altra.
Anzi sicuramente la farò perchè QUESTA è mia e non si discute…
Poi devo farne una a mia sorella… per forza… è da stamattina che canto la sua canzoncina ihihih
Ora il dilemma è: cosa mi ci faccio?
Un ciondolo? Un braccialetto?
Faccio un trenino di tartarughe?
La guardo fino a consumarla?
Non pensavo sarei mai riuscita a creare anche piccoli animaletti in vetro.
E invece si… è bastato provarci.
Ciao ciao ^_^

11 thoughts on “La tartaruga!!!

  1. Wow!! sei la donna dalle mille risorse!!!

    La tartarughina è bellissima.

    P.S. scrivemi una mail per spiegarti dello scrap

  2. claudia!!!
    ti leggo più spesso in questo periodo e mi fa molto piacere, al di là dei complimenti…
    Un abbraccio grande grande😉

  3. Susy è un pò che non ti lascio un mio commentino ma vengo sempre a trovarti lo sai vero? – questa sera ho scoperto che ti sei data anche alla lavorazione del vetro – vuoi forse trasferirti a Murano? mi piace la tartaruga – dovresti provare a fare anche una coccinella che ne dici non sarebbe carina? Ciao carissima amica.

  4. Ciao Dantea!
    in realtà l’ho ripresa la lavorazione del vetro… con il trasloco e perdite di tempo varie ho preferito fare bijoux più “immediati” nell’ultimo periodo.

    Grazie per il suggerimento spero di riuscirci!

  5. Ciao Susy! La tartarughina l’ho già commentata sul forum però è talmente bella che la riccommmento:fantasticaaaa!!! Tra l’altro da piccola adoravo la canzone della tartaruga..beh anche adesso ammetto che mi torna in mente,ehm-ehm..Complimenti per il blog e ovviamente per le tue creazioni! Gaia

  6. ciao Gaia!
    E pensare che sono passata poco fa sul tuo sito!
    Grazieeeee ^_^

    laaaaaaaa taaaaaartaaaaaaaruga!

Lascia un commento

