Scatoline pirografate

Arieccomi Buongiorno!!!

Sto carichissima… ieri ho preso a disegnare alcuni nuovi segnlibro ma intanto vi faccio vedere queste scatoline che ho decorato per le amiche incontrate a Vicenza.

Ho fatto tutto in una mattinata quindi non è un esempio di precisione, ma l’idea è carina.
Scatoline di legno, un po’ di passamaneria, cordini in tinta la fantastica colla a caldo che risolve sempre tutto e un po’ di pazienza per pirografare…

Ho preparato il disegno su un foglio a quadretti, riprendendo uno dei motivi illustrati nel mio manuale di pirografia e adattandolo al “circhiolo”…

Non ho preparato adeguatamente il legno e questo mi ha comportato un po’ di difficoltà durante la lavorazione, ma ad un occhio non troppo critico potrà sembrare un effetto naturale e voluto.

Mi sarebbe piaciuto fare un motivo diverso per ogni scatola ma sempre per questioni di tempo ho deciso di fare lo stesso disegno per tutte, ricalcandolo dal foglio al legno con la carta copiativa.

Una volta fatta la decorazione non mi è rimasto che applicare la passamaneria…
E cercare di non confondere di nuovo i coperchi perchè sembra una scemenza ma abbinare la scatola al coperchio può richiedere più tempo di quanto si pensi… =_=’

Ancora qualche decoro quì e lì ed eccole finite!

Non è un fotomontaggio le ho minacciate per farle stare ferme…🙂

Ciao!


8 thoughts on “Scatoline pirografate

  1. che belline che sonooo!!
    ultimamente sono anche presa dai nodi celtici per cui mi paiono ancora più adorabili *w*

    ..ma adesso sono curiosa.. che gli hai detto per farle stare ferme?? ehehe

  2. Sono bellissime!
    Non vedo l’ora di procurarmi un pirografo anche io per lanciarmi in questa tecnica che da tante soddisfazioni!
    Sei stata veramente brava e velocissima e non si notano difetti di nessun tipo!
    Sarebbe un’ottima idea per delle bomboniere!
    🙂

  3. Ciao Scarabocchio!
    Si infatti anche io le vedrei benissimo come bomboniere! Grazie sei sempre così… incoraggiante!!!
    E spicciati a comprere il pirografo pure tu!

  4. Girovagando arrivo sul tuo blog e… bellissima la pirografia!! davvero complimenti!
    ripassero’ a trovarti.
    ciao
    ciao
    anna paola

  5. ciao Anna Paola
    grazie per la visita e complimenti anche a te per il tuo blog carinissimo e ricco di idee!

Lascia un commento

