Un cuore pirografato…

Ho deciso di chiamarla “la donna di cuori”.
E’ la mia prima pirografia… vabbè il primo lavoretto col pirografo ^_^

Vi mostrerò le varie fasi del lavoro in corso e solo alla fine il lavoro completo.

Ecco l’immagine che ho scelto, presa da internet.
(se sto violando qualche copiright avvisatemi e provvederò a rimuovere l’immagine, grazie).

Per prima cosa ho riportato il disegno sulla scatolina di legno (una di quelle che usavo per il dècoupage).
Avevo comprato carta carbone e fogli lucidi, ma mentre mi accingevo a “copiare” mi sono ricordata che da piccola sapevo disegnare… e non è di quelle cose che si dimenticano, come andare in bicicletta.

Da dove cominciare?
Il volto mi terrorizzava quindi ho scelto il cappello…


…La piuma è diventata una foglia d’acero…


Poi il bordo che non vedevo l’ora di fare… e a momenti rovinavo tutto, maledetta impazienza.

Poi le batterie della macchina fotografica mi hanno abbandonata e quindi tutto d’un fiato ecco il risultato (quasi) finale…

Forse ci vuole ancora qualche ritocchino ma diciamo che più o meno è finito🙂
Sto rivestendo il bordo della scatola con della raffia perchè non avevo voglia di dipingerla… poi metto la foto finalissima…

Intanto ditemi che ne pensate😉


12 thoughts on “Un cuore pirografato…

  1. Ma è bellissimo!
    Non sembra nemmeno un’opera prima… le sfumature sono perfette…
    Brava, bravissima!

  2. Troppo buona Elena…
    Si però mi sono meravigliata anche io, è stato bellissimo.
    Sono già a caccia del soggetto per il prossimo lavoro, anche se ho una vaga idea, devo solo convincermi che posso provarci ^_^
    Un bacione e buona settimana a te.

  3. Susy, la prossima volta chiamami Anna però, sennò mi vengono le crisi di identità!!!

    *^.^* (ihihihih)

  4. oooops… Ciao Anna!😉

    Kikka grazie mille! NOn sapete quanto mi incoraggino i vostri commenti!
    Rimanete sintonizzate perchè prossimamente sperimenterò la pirografia su cuoio…

  5. Susy – pirografia non so proprio di cosa si tratta posso dirti che il risultato finale mi piace ma non so darti un voto – ciaoooo

  6. Cara Susy, io amo molto i disegni e le immagini che vengono realizzate con questa tecnica, anche se non ne so nulla a livello tecnico e pratico, ma ti posso dire che questo tuo lavoro mi piace davvero tanto, e poi come disegni bene!!!!! Baciotti!

  7. Ma ciaooooooooooooooo!!!

    @Dantea! il pirografo è una specie di saldatore con le punte intercambiabili che si scaldano tantissimo e bruciano il legno… tutto quì!

    @Cris… ma oggi non è il tuo compleanno??? Auguri!!!

  8. Grazie dolce renna!!! Farò finta che mi stai dando per davvero 27 tiratine di orecchie…. (ahia che male fa piano!!) Ti abbraccio! Cris🙂

  9. ciao susy!!!!! finalmente riesco a passare!!!!!!! secondo me è venuto proprio bene!!!! bravissima!!!!! io ho messo solo un orologio di nuovo fra i lavori del mio blog, qualche post fa… non ricordo se te l’avevo già fatto vedere… vabbè, ti avviso dei prossimi lavori…

    non vedo l’ora di vedere i tuoi!!!

    e complimenti per le altre tecniche che utilizzi!!!!

    un abbraccio
    Libera

Lascia un commento

