S.O.S.

Ci sentiamo sempre ripetere di non attaccarci alle cose materiali ma spesso un oggetto, più o meno prezioso, è l’unica cosa che rende ancora tangibile il legame con qualcuno che abbiamo amato.

La mia amica Stefania mi ha portato una collana di cristalli che era appartenuta ad una sua zia, cui era molto affezionata.
Dopo diversi anni i cristalli avevano perso lucentezza, la catenina era completamente ossidata e si sera spezzata.
Mi ha chiesto di aiutarla e io, in quanto zia, non potevo mica dire di no!

Ecco come era il gancio…

E come erano i cristalli…

Ho sfilato tutte le perle e le ho lucidate, pulendole anche nel forellino, perchè la catenina annerita aveva sporcato anche l’interno.
E ho aggiunto un cristallo Swarovski a castone nel gancio, eccolo dopo la riparazione.

Ed ecco una foto dei cristalli dopo una attenta e curata pulizia e lucidatura.

Ho sostituito poi la catenina con un cobra in argento.
Purtroppo non l’ho fotografata prima (sgrunt) ma questo è il risultato finale. E mi piace molto ^_^

Ciao!

Lascia un commento

