Le foto dell’Hobby Show!!!

Eccole finalmente!!!

Allora sveglia alle 5.00 a.m. si si si… non scherzo… sono capace di svegliarmi così presto. Ho preso le mie precauzioni tipo, dire a Daniela di farmi lo squillo appena fosse sveglia anche lei, giusto per evitare il rischio di riaddormentarmi.
ma quando Daniela mi ha squillato alle 5.15 ero già a fare colazione… o almeno ci provavo…

Alle 6.00 in punto ero sotto casa sua e ci siamo dirette alla stazione di Metaponto. Colazione con capuccino e cornetto con il barista che ci chiamava “signorine”… di primo mattino fa piacere no?

Alle 7 circa, siamo in treno ma già abbiamo parlato di un sacco di cose…

Arriviamo abbastanza puntuali a napoli, stazione campi flegrei e non ci resta che attraversare la piazza per trovarci di fronte all’ingresso… o meglio, al cartello! L’ingresso era dall’altra parte… tutto il percorso è stato fatto ovviamente sotto la pioggia e senza ombrello😀

Avevamo appuntamento con due nuove amiche: Maria e Laura, conosciute sul forum conlemani… altre due renne!!!
Sapevamo che Laura sarebbe arrivata con suo marito quindi abbiamo preso a guardare tutte le coppiette che arrivavano (con l’ombrello). Poi finalmente Laura ci richiama e ci dice che ci aspettava… all’interno della fiera… *_*
hai voglia a prendere acqua… ahahahah

Eccoci qui… il marito di Laura, gentilissimo si è offerto di farci le foto e in questa ci stavamo scambiando i cartellini di riconoscimento delle renne (una gif simpaticissima che ci aveva mandato Andreina) e Laura ci consegnava il suo pensierino…che brava… poi vi faccio vedere cos’era.


Qui ci siamo messe in posa, e si vede!
Maria ancora non era arrivata…

A questo punto avevamo già gironzolato per la fiera, tutte e quattro insieme e abbiamo anche trovato lo stand con le riviste su cui Orietta (mitica Orietta di conlemani) ha pubblicato i suoi progetti del mago, della streghetta e dei mici…
La signora dello stand ci ha viste intente a cercare la rivista e quando ha capito che eravamo utenti del forum ha deciso di regalarcene una copia ciascuna… GRAZIE!!!
Certo, era difficile non riconoscerci… col cartellino e poi tutte in coro a dire “siamo renne”… si lo so sembra una scemenza ma era fondamentale!!!


E poi gira e rigira c’era una dimostratrice simpaticissima che aveva tutti i lavoretti esposti sul banco. Abbiamo chiesto come si facessero e lei ha detto che acquistando una formina di legno ed un foglio di acetato avremmo potuto imparare in fretta…
Quindi tutte in fila a comprare le formine e i fogli.. tre ore per decidere che formina prendere… ma ce l’abbiamo fatta e ci siamo messe tutte al lavoro!!!

Questa che segue è la foto più bella secondo me.
E’ bella perchè ci siamo tutte e quattro, da sinistra: Daniela, io, Maria e Laura.
Ed è bella perchè davvero il corso ci ha in qualche modo “unite”, ci controllavamo a vicenda, tentavamo di interpretare i colori in base ai caratteri… abbiamo riso tantissimo… è stato proprio bello… difficile da spiegare… emozionante!
Laura mi consigliava su come posizionare il foglio perchè continuavo a girarlo e rigirarlo e non sapevo come metterlo sulla formina… O.o’
Quà invece io ero concentrata su non so cosa e si capisce che Daniela e Laura stanno parlando di qualcosa… bah… secondo me Daniela stava temporeggiando perchè doveva tagliare il foglio ghghgh confessa!

La giornata poi è volata… Laura ci ha salutate perchè doveva andare via, la famiglia la reclamava… Maria si è trattenuta un altro po’, ma poi doveva andare a studiare e dopo il tramezzino ci ha salutate…
Io e Daniela abbiamo continuato a girare e rigirare nel padiglione fermandoci quì e lì… lei negli stand di ricamo e io in quelli di bijoux e poi ho conosciuto Sveva Zurlo che fa delle incisioni su vetro davvero incantevoli… abbiamo scoperto diverse passioni comuni, ciao Sveva!!!
Ah già… ecco i risultati del nostro minicorso. daniela ha fatto la giraffa per la sua bimba Valeria e io ho decorato la lettera F per la mia nipotina Federica ^_^
Belle no?!

E poi si doveva pur tornare… tutto sempre continuando a parlare fitto fitto…
In treno ho scattato qualche altra foto:
Il cartellino di riconoscimento delle renne… 😀 ciao renne… vi adoro!

… I segnalini che Laura ci aveva regalato la mattina troppo graziosi!
Grazie Laura!


… il tatuaggio atossico che Daniela mi ha costretta a farmi fare…😀 io la farfalla, lei la coccinella… davvero sono regredita all’età di 8 anni sembravamo in gita scolastica…

E poi un acquisto decisamente audace… uno schema di punto croce!
Lo so fare, l’ho imparato da piccola, ma non ho mai fatto molte cose, non mi prende… però poi ho visto la fatina delle rose… mi piace tantissimo!!!
E poi ce l’ho anche sul bigliettino da visita, sul banner… l’ho vista e l’ho comprata!
Si accettano scommesse su “ce la farò o non ce la farò”???

Mi rendo conto solo ora che non ho fatto foto agli stand, ma magari neanche si potevano fare chissà… questo è stato il mio , anzi nostro, Hobby Show. le chiacchiere, le amiche, i nostri lavoretti passati e futuri, quello che vorremmo ancora imparare… tante nuove idee… l’amicizia e gli hobby in comune.
L’hobby Show di Roma due anni fa era sicuramente più grande, ma ci ero andata da sola e poi era tutto nuovo. Ora mi è sembrato che ci fossero molte tecniche già viste, decoupage immancabile, molto scrap e poco delle altre tecniche… mi piacerebbe vederlo ampliato nelle prossime edizioni anche con altri hobby interessanti. Ce ne sono una miriade!!!
E io ho ancora tanta voglia di imparare!
Grazie Daniela per aver vissuto con me questa bella giornata ^_^

8 thoughts on “Le foto dell’Hobby Show!!!

  1. ma i tatuaggi atossici sono un pregio!!! X°DD
    peccato che è inverno e non li hai potuti sfoggiare!! ehehehhee

    e vogliamo parlare del cartellino di riconoscimento delle RENNE???
    ne voglio uno anche io!! è__è

  2. ahahaha
    mi spiece ma sono già andati via… il mio si è lavato via presto… diciamo così… ahahahah

    ma tu non sei una renna!!! o si???
    ti studierò😀
    ciao bella😉

    p.s. dimmi che ci hai almeno provato con lo spartano!!!!

  3. Ciao Susy, come già ti ho detto ero anche io all’hobby show di Napoli e devo dirti che quando stavate facendo il lavoretto delle formine ero lì vicino ed ho sbirciato cosa stavate facendo, e poi cosa importante quella signora gentilissima che ti ha insegnato viene ogni 15 giorni a Latina presso Brico Io a fare dei mini corsi o dimostrazioni per Stamperia, la conosco bene infatti domani pomeriggio andrò a fare un mini corso non so bene se sulle paste modellabili o decorazione delle palline di natale – domani quando la incontrerò gli darò l’indirizzo del tuo blog – comunque confermo è una signora simpaticissima e molto disponibile nel dare le spiegazioni. ciao ciao

  4. Ciao Dantea!
    Mannaggia che peccato non sapere che fossi lì… eravamo davvero a due passi quindi!
    Come è andato il tuo nuovo mini corso?

    😉 ciao!
    Susy

  5. Susy! Ho letto la mail e mi scuso per non aver risposto in tempo.
    Ho dovuto saltare l’hobby show per motivi personali. Novembre � stato un mese stranissimo e difficile.
    Grazie per il racconto!
    Alla prossima.

    Ti ho aggiunta tra i link!

  6. Giulia,
    che peccato tu non sia venuta…
    Ma ci saranno sicuramente altre occaisoni no?
    Eì cominciato un altro mese, Dicembre è un mese speciale andrà tutto meglio vederai.
    🙂
    Anche tu sei fra i miei link, bentornata!

  7. Io sono tornata qui per rileggere il bell’incontro…
    e.. mi sono entusiasmata ancora!
    Grazie Susy!!!
    Orietta

  8. Mamma Rennaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    Ma poerhcè non mi hai avvisata che passavi sul blog!
    Ti facevo un caffè… una ciopccolata calda? Un tè?

    ciaoooooooo!!! tvttttttttttttttttttttB

Lascia un commento

