Voooola colomba bianca voooola

Faceva così la canzone ve la ricordate?

L’ho finita!! Accidenti che fatica, non pensavo…

Quando ho lavorato le due parti del corpo ho pensato “beh il difficile è fatto”… ma l’ho pensato anche quando ho lavorato la coda… e poi le ali… e anche quando l’ho cucita!
Forse mi è sembrata difficilotta perhcè no avevo mai affrontato un lavoro del genere, però sono molto contenta di averla finita e non mi sembra sia venuta male no?

Le ali e la coda li ho prima cuciti al corpo e poi inamidati con… lo stira e ammira, perchè rimanessero morbidi ma in forma! Ho ricamato gli occheitti a punto vapore e credo che per dare un tocco in più le manchi solo il nome e un bel fiocchettino di raso sul collo.

La rivista la proponeva come decorazione per torta nuziale ma secondo me va benissimo anche come bomboniera (certo un po’ laboriosa…) o sistemata meglio per un cuscino portafedi davvero unico!

Se siete in provincia di Bari e volete guardare la colomba da vicino Vi invito al mio prossimo mercatino Venerdi e Sabato, 14 e 15 settembre a Palo del Colle.
Ciaoooooooo!!!

10 thoughts on “Voooola colomba bianca voooola

  1. ciaooooooo ancora io ihihih non è che si potrebbe avere lo schema???anche se io nn ci riuscirò mai è la prima volta che mi cimento in queste cose ho sempre fatto lavori grandi come tende centri copritavola copertine ecc ecc ma ora devo dedicarmi alle bomboniere eheh e l’idea mi ha appassionato molto sto cominciando un cappellino speriamo di riuscirci ciaoo

  2. mi piace tantissimo la tua colomba e mi servirebbe lo schema per farne una da portare in offertorio per una cresima. Ti spiacerebbe mandarmelo? grazie mille d’anticipo!!!

  3. ciao rosanna,
    mi spiace ma al momento no ho sottomano la rivista mi spiace… cmq era un vecchio numero di magico uncinetto (se non ricordo male).

  4. Ciao sono giorni che cerco lo schema di una bella colomba per il mio matrimonio…puoi aiutarmi??? è bellissima….complimenti !

  5. ciao mi chiamo Tiziana e abito a Torino… mi piacerebbe avere lo schema per realizzare anche io questa bellissima colomba… potresti mandarmelo, per favore???

Lascia un commento

