Novità bijoux

Buongiorno!

Siamo già all’ultimo giorno di maggio (e non dell’anno come ha detto quel giornalista in TV…)

Oggi voglio mostrarVi alcune delle cose cose più carine che ho preparato di recente.

Ho messo insieme un po’ tutti i materiali che ho a disposizione, anche perché mi sono resa conto che presa dalla mania di fare sempre cose nuove c’è stato un periodo in cui ho comprato di tutto e di più, accumulando di conseguenza una discreta quantità di materiale non utilizzato che giace nelle mie valigette in attesa di degna collocazione.
Quindi, all’insegna del “non spreco” Vi presento i miei ultimi bijoux, conditi ovviamente dalle mie perle adorate…

Ancora sulla scia degli orecchini lunghi ecco questo abbinamento di una perla a base nera con murrine millefiori rosse.
Credo la delizia di questi orecchini siano in realtà le piccole perle rosse e trasparenti piccoline che ho creato così, per prova, e invece mi piacciono tanto… sto già pensando a rielaborarle… intanto godeteVi queste.

Ecco adesso un braccialetto davvero “divertente”.
Un po’ rasta, un po unisex… Ho unito della conteria di tutti i colori e delle perle con murrine che credo non riuscirei ad abbinare meglio di così… come si dice… la morte loro!
Per questo bracciale e quelli che seguono l’anima è in filo armonico, ossia un filo in metallo semirigido ed elastico, molto comodo e pratico, per chi non ama le catenelle.



Questo invece è un po’ più sfizioso, l’ho arricchito con degli Swarovski e perline in argento piccoline per non lasciare il filo nudo.
La perla a goccia l’ho lavorata utilizzando delle scaglie in vetro di murano e foggiando la goccia come meglio potevo… non mi semrba venuta male però! Voi che ne dite? J a me piace tanto…
Guardandolo mi viene in mente di fare degli orecchini riprendendo solo il pendente, perla con margherita e goccia… Vi farò sapere com’è andata.



Ed ecco l’ultimo bracciale elastico, vivace ed allegro nei colori, senza grosse pretese, molto estivo e non impegnativo. Magari si abbina al costume!



Vediamo che altro c’è?

Ah si ecco… un po’ di bijoux “componibili”.

Bracciale con perle Swarovski, bicono e perlone in argento (vuote all’interno).


Sempre con le stesse perlone ho realizzato diversi orecchini abbinando bicono di colori diversi, eccone un esempio.

E poi questo braccialetto con campanellini che tintinna ad ogni movimento, allegrissimo!

Come dessert un simpatico gruppetto di fermagli *_*


Per oggi direi che ho già dato,
Vi rimando alla prossima. Ciao!


4 thoughts on “Novità bijoux

  1. carissima susy, sto guardando adesso il tuo blog per la prima volta e sono piacevolissimamente stupita dei tuoi lavori, sei davvero bravissima. complimenti, tutti lavori meravigliosi…

  2. Ciao Susy, complimenti per il blog e per le tue creazioni.
    Vorrei chiederti dove posso trovare quei piccoli campanellini argentati che hai inserito nel bracciale.
    Grazie, ciao, Giò

  3. Ciao Giò,
    Quei piccoli campanellini li ho acquistati durante l’ultimo expo-levante a Bari da un tizio indiano che aveva sia bijoux già pronti che minuterie in argento.
    Non ha un negozio ma gira per fiere e ha detto che torna sempre a Bari per la fiera o l’expo…
    Se sei di Bari o dintorni scrivimi magari posso darti qualche dritta in più sui negozi.
    Diversamente ti consiglio comunque di guardare nei negozi di articoli orientali.
    A presto.🙂

Lascia un commento

