Perle a pois e pendenti

Buon pomeriggio a tutti!

Per la serie me la sono tirata da sola mi sento un po’ così così… tonsille gonfie, brividi, gambe spezzate…

Quindi, in estremis posto i miei ultimi lavoretti ^_^

Posto d’onore per le perle a Pois!
La base è rossa, che va tanto in questo periodo, e poi sopra sono depositate tate gocce di vetro nero, bianco e rosso a formare dei simpaticissimi pois colorati! E’ un po’ laborioso far coincidere esattamente gocce successive, ma con un po’ di esercizio…

Data l’irregolarità della forma e della dimensione di queste perle (di fatto sono nate dall studio di un pattern preciso) ho deciso di farne dei pendenti, attaccandoli a dei collari in caucciù con gancio e terminali in argento925.
Il risultato lo trovo molto giovanile e voi?

OK ve li faccio vedere…

Il primo è quello con la perla più grossa, più rica di pois e agganciata ad un grazioso bocciolo di rosa, infatti l’ho chiamato Rosa.


Il secondo l’ho chiamato Cina, perché questi intermezzi biconici mi ricordano quei decori che spesso si vedono fuori dai ristoranti cinesi…


E l’ultimo si chiama Fiore, perché appunto il pendente in argento è un fiore (quando si dice la fantasia).


Poi ecco una new entry davvero speciale, un nuovo baciamano, ho notato che si stanno diffondendo e devo dire mi piacciono tantissimo! Vorrei farne uno anche per me…


Per realizzare questo ho utilizzato degli Swarovski verde oliva e delle foglioline in argento 800 che mia madre ha scovato non so dove e che rendono molto “orientaleggiante” anche questa creazione.
Mi va largo ma perché ho la mano minuscola fidatevi.

Infine un alrto paio di orecchini “a lampadario” più grande dei precedenti e mooolto brillante!



A presto…

Lascia un commento

