Il Fuso

Bentrovati.🙂

Piano piano ma si riprende eh! Ora ci sto con la testa e spero di aggiornarvi più spesso di quanto abbia fatto nell’ultimo mese.

Se vi state chiedendo come mai non pubblico lavori con perle di murano vi rispondo che è solo questione di tempo, sono rimasta a corto di materiale e sto al momento aspettando il “rifornimento”. Sono ottimista, entro fine della prossima settimana dovrei riuscire a fare qualcosa…
In attesa di questo tanto desiderato rifornimento mi dedico ancora alle perline e agli schemi con Swarovski ch econfermano quello che ne ho sempre pensato… sono da scervellarsi a volte, ma sanno dare delle buone soddisfazioni!
Ecco qui cosa ho fatto ieri sera:


La rivista lo suggerisce con il nome di “Fuso”, riferendosi alla tecnica di lavorazione. In effetti questa forma un po’… affusolata… ce l’ha.

Eccolo da vicino:


Per la collana ho scelto un’anima in cavetto d’acciaio, siliconato, che uso per la prima volta e devo dire mi ci sono trovata benissimo. Il cavetto d’acciao è resistente ma flessibile, ottimo dunque per infilare le perline di una collana o di un bracciale.
La lavorazione del fuso è invece stata eseguita con un filo di Nylon di medio spessore.
Le perle di questo ciondolo sono di varia natura: Swarovski bisono e sfaccettati, perle di vetro, conteria di vetro, perle di metallo color bronzo… un mix di colori!
Lo schema non è stato poi così complicato, tuttavia se qualche altra amica volesse cimentarsi con questo tipo di lavorazione le consiglierei di scegliere opportunamente le dimensioni di tutti i componenti, è una scelta fondamentale per la buona risucita del lavoro.
…E spero che questo che ho fatto vi piaccia! ^_^
A presto!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...