Il bracciale Zingaro!

Buondì a tutti… finalmente è arrivato venerdì!

Sto nel periodo dei bracciali e che ci posso fare? Non vi eravate stufati di vedere sempre collane e orecchini?

Però in effetti questo non doveva essere un bracciale… voleva essere una collana, un ciondolo.

Forse sarebbe corretto dire che IO volevo che fosse qualcosa di diverso. Ma come spesso accade le mie “creature” fanno di testa loro.

Intanto beccatevi la foto poi vi dico il resto.🙂


Il bottone centrale in vetro di murano, dei due che vi avevo mostrato la scorsa volta è quello più piccolo.

Dicevo… ha deciso lui cosa diventare mica io eh?!

Lo guardavo e gli dicevo… e mo che ti faccio? Sfogliando una rivista mi era piaciuta l’idea di incastonare le pietre in un reticolo di perline…


Solo che a lavoro ultimato mi sembrava un po’ grosso per fare l’anello… ma dove vai così grosso?

Devo dire ha insistito, si era messo in testa di fare l’anello per un po’… Abbiamo a lungo lottato e poi ho detto… senti ora provo, ti metto una corda, un nastro, vediamo come stai, se non ti piace fare il ciondolo allora farai l’anello!

Ho preso il nastro di metallo… che lui, povero bottone con le murrine, non si aspettava mica!

L’ho infilato attraverso al parte di dietro, bello nascosto così non lo vede nessuno, gli ho messo un paio di perle di Argento (mica niente…) per farlo stare fermo (già provava a sgusciare il furbo) e poi… l’ho colto di sorpresa allargando le maglie del nastro di metallo. Eheh… è rimasto secco per un po’.

La sua volontà ha cominciato a vacillare… così sono andata allo specchio… ma guarda… guarda che bel collarino che puoi diventare! Ma in effetti non era molto contento…

Insomma si doveva trovare un compromesso. E’ stato un attimo, ci siamo guardati e ho senito la sua vocina che mi diceva “e perchè non un bracciale?”… *_*

Ho pescato altre due perle in argento, stavolta belle lavorate, quasi dei fiori, e le ho messe lì per fargli compagnia. Poi la chiusura anche lei entusiasmata dalla compagnia si è fatta avanti da sola!

Ecco come è nato questo bracciale zingaro, ci vuole il carattere giusto per portarlo!

Ah… dite l’altro bottone?… cercherò di convincere almeno lui a fare la collana… ma non so se mi darà ascolto…

Buon fine settimana.


Lascia un commento

