Cofanetto portagioie

Bentrovati tutti!

E’ un periodo davvero frenetico, tante cose da fare… i regaliiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Io non ho ancora finito di farli… Mi mancano ancora un paio di persone e di quelle “importanti”… accidenti…

Questa settimana purtroppo non ci sarà più il mercatino a cui avrei partecipato venerdì 23 a Bari… Pazienza… cercherò di rifarmi per l’epifania!

Anzi, se passate di quì e avete notizie di mercatini in Puglia e/o in Basilicata per gennaio fatemelo sapere, grazie🙂

Ma veniamo al pezzo di oggi!

Un dècoupage abbastanza semplice direi, ma che mi ha richiesto più tempo ed attenzione del previsto, intanto vediamo un anticipo:

Ecco, la prima difficoltà che ho incontrato è stata il manico… Sì perchè non potevo smontarlo e si sa che per decorare le scatole se si vuol fare un bel lavoro preciso e pulito è meglio smontare tutto e lavorare i pezzi singolarmente.

Per questa volta ho anche voluto azzardare qualche piccola e modesta prova di decorative painting. Frequentando il forum di Lucia Crippa (trovate il link a destra) è praticamente impossibile non appassionarcisi, così ho provato anche io!

Così ho provato a dipingere i fiori fucsia, qualche foglia sul frontale e ghirigori vari…

Ho scattato un po’ storta la foto…😀

L’altra fase che mi ha portato via tempo è stata la colorazione degli interni. Siccome non non mi piace vedere le cose decorate solo all’esterno, o solo sulla facciata visibile non potevo lasciare col legno grezzo gli interni dei cassettini!

Insomma penso di aver fatto un buon lavoro, qualche altra mano di vernice e poi si può consegnare siete d’accordo?

Alla fine del lavoro mi sono divertita a rimontare tutto, l’ultima vite è stata come quando si mette l’ultimo pezzo al puzzle: una soddisfazione!

Ciaoooooooooo!!!


Lascia un commento

