I lavori delle mie allieve

Fantastico!
Attendevo con ansia l’incontro di ieri, ma anche con tanta curiosità!
Quali schemi avrebbero scelto? Che cotone avrebbero usato? Hanno avuto difficoltà a cominciare uno schema nuovo?
Sono state proprio brave!
Purtroppo non c’erano tutte, ma confido di rivederle ancora, anche perchè mi piace troppo guardare i lavori che fanno!

Non vi tengo troppo sulle spine, ecco alcune delle cose che mi hanno mostrato ieri…


I lavori sono tutti tratti da schemi degli album di “Mani di fata” sul chiacchierino.
E ho scoperto che anche quando vanno in gita il fine settimana sono alla ricerca di riviste e navette nuove! Che gioia! Si sono proprio appassionate!
Eccone un altro:


Se continuano così dovrò cominciare a pensare ad un corso avanzato… ce ne sarebbero ancora cose da fare insieme!
Però, come potete vedere, già il corso base fornisce tutte le competenze necessarie per poter realizzare una gran quantità di lavori.
Ecco una panoramica di quello che mi hanno portato ieri.


Non sono bellissimi?
Se considerate che il corso lo abbiamo finito non più di tre settimane fa…
Alcuni lavori sono già terminati, alcuni sono in fase di lavorazione, che dire, sono davvero soddisfatta.

L’incontro di ieri ci ha anche dato l’opportunità di rinfrescare alcune nozioni, come le chiusure o l’attaccamento dei pizzi alla stoffa, c’è chi segue lo schema direttamente dalla rivista, c’è chi preferisce disegnarlo perché è più facile poi da seguire… Insomma ho visto tanta passione e questa è stata la cosa che mi ha resa più felice.
Concludo ringraziando qui la gentilissima signora Luciana Fraccalvieri titolare della merceria “IN”, che mi ha offerto la possibilità di realizzare questo corso.

E poi ovviamente è anche stato un modo per confrontarsi e parlare con altre… amiche… altre donne, più grandi di me, con vite diverse dalla mia, un’occasione di crescita ed apprendimento anche per me.
Quindi grazie a: Anna, Lella e Pasqua.

La merceria è sita in Via Giammarella, 42 a Sannicandro di Bari.
Andate a trovarla, vi accoglierà con un vasto rifornimento di abbigliamento intimo, merceria e filati, ma soprattutto cortesia e disponibilità, oltre a tanta esperienza accumulata in anni di attività.
A presto care amiche!

2 thoughts on “I lavori delle mie allieve

  1. ciao Maria e benvenuta sul mio blog.
    Se clicchi sulla scheda in alto “Tutorial” troverai alcuni video che ho realizzato per cominciare alavorare il chiacchierino!
    Guardali e fammi sapere cosa ne pensi🙂
    A presto
    Susy

Lascia un commento

