Aggiornamenti vari

Ciao a tutti!

I preparativi per la mostra procedono…
Sono indecisa se mostrare qualche anticipazione oppure aspettare e postare direttamente le foto della mostra, mumble mumble.

Nell’indecisione temporeggio e vi racconto della prima lezione del corso di chiacchierino.🙂

Dunque le mie “chiacchierine” si chiamano Anna, Pasqua, Lella e Luciana.

Sono tutte mamme e sono tutte determinatissime!

A parte Luciana che conosco da anni perchè ha una merceria e mia madre mi mandava sempre a comprare quacosa, le altre non le conoscevo se non di vista… il paese è piccolo.
Di Pasqua però mi ricordava qualcosa il viso, infatti mi ha detto che era stata alla mostra dell’aprile scorso e lì mi si è accesa la lampadina perchè si era mostrata molto interessata al pizzo e mi aveva fatto un sacco di domande. Poi aveva saputo del corso e non aveva perso tempo ad iscriversi… e ci siamo ritrovate così.🙂
All’inizio abbiamo chiacchierato un po’, forse ero più emozionata io di loro… se ne saranno accorte?
Come sempre… a vederlo sembra un giochetto e in effetti lo è, ma quando si tratta di far scorrere quel filo…
A metà lezione sentivo frasi come: “si ho capito come si fa… è che non ci riesco”e ogni tanto si dovevano fermare per sgranchire le dita. Tutto nella norma quindi!

La prima lezione è durata circa tre ore, forse un pochino più del previsto ma non si decidevano a smettere, non volevano mollare la navetta.
Al termine della lezione più o meno riuscivano a fare mezzo nodo… la mia preoccupazione era che avessero memorizzato bene il movimento, per esercitarsi c’è sempre tempo.

Poi ci siamo salutate e tutte sono corse a casa promettendo di esercitarsi… se mi state leggendo: vorrei vedere dei mezzi nodi precisi alla prossima lezione, grazie🙂
Ci rivedremo questo venerdì, e devo dire che aspetto con piacere questo appuntamento!
A presto.


Lascia un commento

