Orecchini semplici

Questo venerdì mi sembra particolarmente lungo.

Per salutarvi e rinnovare l’invito a visitarmi anche la prossima settimana, vi mostro le foto di alcuni orecchini fatti in poco tempo con perline varie, avanzi di code di topo (non è una pozione da strega, ma il nome di un cordino setato…) e piccole murrine.

Questi li avevo fatti per me, abbinandoli ad un ciondolo che già avevo… ma non li trovo più😦

Prima o poi salteranno fuori.


Questi verdi li ho fatti per Stefania che un giorno sfogliando uno dei miei “libri” ne è rimasta entusiasta… e poi ho scoperto che ha un abito della stessa tinta!
Gli intrecci, secondo la tradizione celtica, rappresentano la vita e le sue vicessitudini. Abbinamento perfetto.😀 (ciao Ste t.v.b.)

Mi sono ripromessa di farne altri provando ad aggiungere qualche dettaglio, a patto che non guasti la vista del nodo che se eseguito bene rende davvero e può anche bastare da solo.


Questi vanno sempre sull’onda dell’ispirazione “elfica”…
Ne esiste un paio simile ma solo con due svarowsky turchesi che ho venduto in abbinamento ad una collana fatta con vetro di murano.
Se riuscirò a recuperarne una foto decente ve la mostrerò.

E infine…

Questi sono associati ad un ricordo dolcissimo.

Nell’ultima mostra a cui ho partecipato prima dell’estate ce li avevo sul banco, assieme ad altri dello stesso genere… Non avete idea di quante bambine si siano avvicinate!

Forse piacciono alle bimbe perchè sono piccoli, colorati, vivaci, lucidi. L’anello poi non era ingombrante…

E’ arrivata una bimba (poi ho scoperto che era la figlia di un’altro espositore), avrà avuto 5 o 6 anni.

Insomma, aveva adocchiato questi orecchini arancioni, poi una borsa dello stesso arancione ad un banco affianco al mio… insomma aveva le idee chiare!

Abbiamo cominciato a chiaccheirare, ogni tanto tornava a trovarmi…

E sempre guardava sti orecchini allora le ho detto “vuoi provarli?” e lei mi ha risposto tutta triste “ma non ho i buchi alle orecchie”.

Alla fine della serata è riuscita a trascinare la mamma e farsi comprare almeno l’anellino. E non ha voluto neanche la confezione se l’è messo subito!

Buon fine settimana. ^_^


One thought on “Orecchini semplici

Lascia un commento

