Un po’ di dècoupage

Ciao a tutti!!!

Finalmente riesco a trovare un po’ di tempo per scrivere un post decente e soprattutto… per ringraziare tutti quelli che hanno visitato il mio blog! Sono davvero molto contenta!😀

Come previsto le vacanze hanno avuto una buona sortita sul mio stato psico-fisico… spero duri a lungo!

Sto riorganizzando le idee, ho già un programmino di cose da fare, lavoretti da finire o iniziare… saprete tutto.
Nel frattempo spero vi piacciano i lavori che sto per mostrarvi.

Sono tutti lavori fatti più o meno da sei mesi a questa parte quindi abbastanza recenti.
Pronti?

..Si ok questa è l’unica foto che ha un po’ più di sei mesi.

Quando ho decorato questo cofanetto in legno facevo dècoupage ancora da poco. Avevo utilizzato la carta soft paper che era appena uscita sul mercato e fu una meraviglia perchè dovetti dare meno mani di vernice finale. In particolare, usai una lacca invecchiante (quella per quadri che usano i pittori per intenderci) che donò un particolare riflesso alla rifinitura.

Il bordo della parte esterna consiste in un marrone molto scuro, ad effetto “bruciato”, spazzolato poi con un pennello vecchio abbastanza asciutto sporcato con dell’oro acrilico.

Invece la parte rosa che raccoglie i ritagli è stata solo leggermente spugnata con l’oro acrilico, giusto per dare un po’ di riflessi quà e là. Ripeto, spugnatura leggerissima.

C’è un bel ritaglio anche sul retro del cofanetto ma non l’ho mai fotografato…

Questo bel coniglietto sbucò fra i cespugli dipinti di questa scatola circa alle 1.30 di una luuuuunga notte!

E invece tutti questi girasoli glitterati di giallo sono stati modellati, uno per uno, petalo per petalo, al lume di candela…🙂

La tecnica è quella del Sospeso Trasparente, che ho appreso durante l’Hobby Show lo scorso novembre a Roma, direttamente da Monica Allegro che l’ha brevettata.

Nella sezione dei link per gli altri Hobbysti trovate l’indirizzo del sito che Monica ha dedicato alla sua tecnica ed ai lavori delle sue allieve.

Alla prossima… avrò delle novità!


2 thoughts on “Un po’ di dècoupage

  1. Bentornata!!!!!!!!!Grazie di essere passata subito a salutarmi.Questo piatto lo trovo fantastico!!!Mi piace molto, brava!!! Come hai passato le vacanze???Da quello che scrivi credo benissimo!!!Ciao

  2. Ciao Manuela!
    Sì, ieri sono passata “da te” ma non sono riuscita ad ascoltare la canzone… forse è il mio pc che non va.
    eheh il piatto l’ho messo in cucina come centrotavola ma ogni volta il mio ragazzo lo sposta, dice che non va bene per metterci le caramelle…😛
    Il tovagliolo era uno di quelli con tanti girasoli… bellissimi! Era un peccato lasciarli a due dimensioni!
    A presto😉

Lascia un commento

