La collana e le biglie

Certe volte si ha fra le mani qualcosa che appare insignificante ma in realtà non lo è.

A me capita certe volte con dei pezzi che non riesco a cuocere come vorrei, o che magari non riesco a tagliare come desideravo.

Questa collana ad esempio non è stata difficile da realizzare, mi riferisco al pezzo di vetro.

E’ quadrata, i soliti due strati di murano (in realtà tre perchè i ganci sono stati “incastrati” fra due lastrine e “bloccati” con la fusione), le scaglie di vetro, l’avventurina per dare brillantezza…
Eppure non mi piaceva quando ho finito di cuocerlo.

Così quel pezzo di vetro che tutto sommato non era male non mi convinceva. E non avevo poi molto tempo perchè volevo offrire una alternativa ad una collega che mi aveva chiesto di realizzare una collana “particolare”.

Il lampo di genio mi è venuto davanti ad una bancarella durante una festa di paese…
Aveva queste tre perle di vetro (che io chiamo biglie perchè non sono molto piccole!) e il colore mi è piaciuto subito, erano mischiate fra tante altre perle di tutti i tipi ma io ero alla ricerca di qualcosa di particolare.

Dopo la contrattazione di rito sono riuscita a fare un buon affare e mentre tornavo a casa avevo già il “formicolìo alle mani”… quello che ti viene quando hai un’idea e DEVI assolutamente realizzarla.

E’ bastato aggiungere qualche baguette e qualche rocailles turchese… il mio pezzo insignificante ha tirato fuori il carattere.

Sono soddisfazioni anche queste.🙂

Buona giornata.


2 thoughts on “La collana e le biglie

  1. Ciao Susy,
    sono Roberto.
    Ho messo il link sul mio guestbook e presto lo metterò sul mio sito.
    Un consiglio per il tuo blog.Le foto che si aprono quando clicchi sull’immagine sono in un formato poco compresso (.png) e quindi molto pesante da scaricare. Salvale in formato .jpeg e non farle pesare più di 300kb vedrai che sarà meglio.
    In bocca al lupo…

Lascia un commento

