Chiacchierino con perline: 4 modi diversi per farlo!

Standard

Buon giorno!

Oggi riesco ad esaudire la richiesta di tante tante ma tante di voi che mi hanno chiesto un video tutorial su come si aggiungono le perline al chiacchierino. Parliamo di navetta.

E’ facile, facilissimo.

Ero un po’ sconvolta ma avete visto i capelli? XD

Un bacione grande e aspetto i vostri commenti. <3 <3 <3

»

  1. Come al solito, sei sempre molto esaustiva nelle spiegazioni! :-)
    E’ chiaro come si lavorano ma, Susy, le perline si utilizzano per fare orecchini, bracciali ecc…? O si possono utilizzare anche per i centrini? Perchè ho visto realizzati dei “gioielli” a chiacchierino ma mai i centri ;-)
    Altra cosa, pensi che le perline possano essere caricate anche utilizzando una navetta senza bobina centrale? Grazieeeeee :-) :-) :-)

  2. Ciao Ilaria! Certo che puoi fare i centrini, puoi fare quello che vuoi… anzi, puoi modificare i tuoi schemi preferiti aggiungendo le perline dove vuoi tu! Per la navetta senza bobins certo, basta che riesci a tenere le perline ferme… prova! ;)

    ________________________________

  3. Ciao Susy, grazie millissime :-) per questo fantastico tutorial! All’ultimo lavoro che avevo fatto le avevo cucite sopra le perline, alla fine non è venuto male ma così come lo hai spiegato tu, l’effetto è molto piu’ bello!
    Sei bravissima e mi piacciono tantissimo le tue creazioni!
    angela

  4. Ciao Angela, grazie a te per il commento, sono felice che sia utile quello che faccio. ^_^ buon chiacchierino!!!

    ________________________________

  5. Grande l’dea di realizzare un video su come lavorare a chiacchierino con le perline.
    Credevo che la cosa fosse più complessa.Grazie a te tutto diventa più semplice e chiaro e dai anche a noi l’opportuntà di riuscire nei passaggi che ci sembrano impossibili.
    Sei un ottima maestra !!!
    Prendo nota e in vacanza porterò con me la mia navetta e proverò.
    Ciao a presto e aspetto altre idee

  6. complimenti!!!! sei un ottima maestra.grazie,sei bravissima.issima,issima,issima….bellissima spiegazione.

  7. Grazie per le chiarissime spiegazioni circa l’inserimento delle perline, appena mi sarà possibile metterò in pratica la lezione. Nel caso dovessi avere qualche dubbio, mi potrò rivolgere ancora a te? Buon lavoro e buon Natale. Rosalia

  8. Ciao Rosalia, ma certamente io sono quì apposta. Spero di risentirti anche prima di Natale per sapere che sei bravissima a lavorare con le perline! Grazie dei complimenti e a presto.

  9. Oggi ho fatto un paio di orecchini con le perline davvero belli, grazie a te e complimenti sei bravissima nelle spiegazioni, infatti ho fatto anche quelli con il cotone ritorto….
    ciao e buona serata

  10. si infatti anche io vorrei averti nei miei contatti cosi ci scambieremo opinioni per le foto non so se riuscirò a mandartele appena qlc me le fa prometto che sarai la prima intanto ho postato la tovaglia se vorrai andarla a vedere sarà un piacere per me poi vorrei chiederti l’amicizia ma non si come fare!Ciao a presto spero su F.B ti ho trovato e ci sono anche io. Franca zapparoli

  11. Ok. Vorrei sapere se devo fare un lavoro, con più cerchietti e archetti, le perline come le sistemo? Le devo avvolgere nella navetta del cerchietto volta per volta ,o le infilo tutte insieme? grazie se puoi rispondimi.

  12. Ciao Gabriella, esatto devi sistemarle tutte all’inizio del lavoro. Prima di spiegare i vari sistemi lo spiego, riguarda il video. Se hai bisogno di aiuto sono quì, buon divertimento!

  13. Sei splendida. Mi hai aiutato molto a inserire le perline nel chiacchierìno . Grazie ancora a presto. Antonella. A proposito per unire la perlina al centro di tanti cerchi come si fa, ancora grazie

  14. Spiegazione molto chiara!!! Mi chiedo se di fronte ad uno schema di un lavoro con perline devo preventivamente stabilire quale tecnica usare a seconda della posizione delle singole perline nel corso del lavoro.

  15. Tu spieghi come inserire le perline negli archi e nei cerchi al posto dei pippiolini, ma ho visto dei lavori che contengono le perle dentro il,cerchio e non so come fare. Tu conosci la tecnica? Grazie Antonella a presto

  16. ti ringrazio per il tuo video finalmente potrò fare gli orecchini con le perle ciao lina

  17. che interessante, ho da poco imparato a fare il chiacchierino ad ago, ora ti seguiro’ per migliorare, a presto
    katia

  18. sei bravissima ma la navetta che usi dove si compra? e il tutorial delle perle al cento lo hai girato grazie .

  19. Ciao Zina, non ho realizzato per ora il video che erve per inserire la perlina come dici tu.
    Però su you tube ce ne sono lo troverai sicuramente, magari cerca in inglese. :)

  20. Grazie mille, mi sei stata molto di aiuto. Le tue spiegazioni sono molto esaustive. Ciao

  21. Enza
    29/06/2013
    ciao! ti ringrazio per il video é di una semplicità unica, mi piacerebbe però poter vedere meglio il movimento delle tue mani per imparare la tua tecnica del chiacchierino che è più veloce della mia.

  22. Ciao Enza! Se vai sul mio canale youtube e guardi i primi video di chiacchierino potrai guardare meglio il movimento delle mani, perchè nelle prime lezioni sono andata proprio piano piano per far vedere bene come si fa .

  23. ciao susy molto bello il tuo tutorial fatto molto bene grz mi piacerebbbe sapere come inserire la perlina al centro dell anello per ora io lo faccio al termine del lavoro con ago e filo ma se esiste una tecnica mi piacerebbe impararla grz ancora e complimenti

Rispondi

